Il sindaco Andrea Tagliasacchi ha fatto il punto della situazione, leggendo i dati sanitari relativi al covid-19 nel comune di Castelnuovo di Garfagnana. I casi di positività attuali sono 57, con un calo di 19 unità rispetto all’ultima settimana.
“La situazione sta gradualmente migliorando. Le motivazioni sono legate a due aspetti, ovvero il numero dei guariti che aumenta (oggi sono 82) e il numero dei tamponi positivi che è diminuito negli ultimi giorni. Merito, voglio sottolinearlo, del comportamento rispettoso e responsabile dei cittadini. Ci sono poi 91 persone in quarantena, mentre 3 sono i casi di ricovero. I segnali sono confortanti ma non dobbiamo abbassare la guardia, l’appello è sempre lo stesso”.
“Come amministratore – conclude Tagliasacchi – sono vicino alle famiglie che soffrono disagi o limitazioni personali a causa del covid-19, sia direttamente che indirettamente, per la preoccupazione legata al particolare momento”.
Rimane attivo il Centro Operativo Comunale, contattabile dalle 8 alle 18 al numero 329/3813935 per qualsiasi informazione ed esigenza.
Simone Pierotti