E' partita la frangitura al frantoio della Valle dell'Olio, alla presenza del nuovo presidente dell'omonima cooperativa, Cristofani Danilo. Il frantoio garantisce un servizio improntato alla qualità, rigorosamente rivolto agli olivicoltori locali, a garanzia della provenienza dell’olio.
"Stamattina abbiamo inaugurato la nuova stagione della frangiutura al Frantoio della Valle dell’olio - ha commentato il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti -. È il decimo anno che questo avviene".
Erano presenti il presidente Cristofani Danilo, il predecessore Roberto Andreuccetti, il nuovo vicepresidente Massimiliano Bini, gli instancabili collaboratori Stefano Nicoletti e Gianmarco Andreuccetti.
"Non si vedono ma sono nei nostri cuori - ha dichiarato il sindaco -, Lamberto Battistoni ed Emilio Carretta, che del frantoio sono stati anime pulsanti. Grazie di cuore a questo fantastico team: l’olio è l’oro della nostra terra".
"Oggi 20 di ottobre è iniziata la nuova stagione di molitura presso il frantoio della Valle dell'Olio di Valdottavo - le parole dell'ex presidente Roberto Andreuccetti -. Questa mattina già un'ottima resa 17%".