Appuntamento sotto le stelle per la quarta serata di Borgo è Bellezza. Venerdì 11 luglio, alle 21 il festival itinerante che celebra la bellezza delle frazioni borghigiane fa tappa nel suggestivo borgo di San Romano: qui, andrà in scena lo spettacolo "Il Cielo dell'Uomo: l'Astronomia dal Neolitico alla Modernità". Sauro Donati, presidente dell'osservatorio di Monte Agliale, racconterà al pubblico come le stelle hanno influito, da sempre, sulla vita dell'uomo e sulla natura che ci circonda.
Il racconto del relatore sarà intervallato da momenti di musica e teatro che forniranno agli spettatori un'esperienza ancora più emozionante.
La serata sarà presentata da Lucrezia Piacentini.
Al termine dello spettacolo, l'osservatorio di Monteagliale ha messo a disposizione il proprio personale e un telescopio per ammirare la volta celeste che, in questo peridio, è attraversata dalle stelle cadenti. Successivamente, al pubblico sarà offerto un rifresco a cura della Comunità di San Romano.
Attivo il servizio di navetta gratuita a partire dalle 20: il punto di ritrovo è al piazzale sotto il Bar Aquilone, sulla Via Lodovica poco prima dell'incrocio con strada per San Romano.
Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di NERO creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.