Il territorio del comune di Borgo a Mozzano è stato uno dei più colpiti dall’ondata di maltempo che ha colpito tutta la Toscana. Dopo i problemi dei giorni passati, le forti piogge, unite al vento, della notte tra sabato e domenica, ha causato nuovi disagi e tanta apprensione.
La luce elettrica è tornata in gran parte del territorio: a Chifenti, Valdottavo, Cune, Oneta, Rapaio e zone limitrofe, rimaste ancora una volta senza energia nel corso della notte. Ci sono ancora alcune zone senza ma la situazione complessiva si sta risolvendo.
Sul versante frane e alberi resta chiusa la strada panoramica tra Cune e Oneta: la frazione di Cune è quindi raggiungibile da una sola strada che, tuttavia, presenta alcune criticità a causa di due smottamenti che hanno portato al restringimento della carreggiata in due distinti punti.
Rimane chiusa la SS12 del Brennero tra il Ponte Pari e il Ponte del Diavolo, mentre è in fase di riapertura il tratto da Chifenti al Ponte del Diavolo. Il resto della viabilità è percorribile.