Proseguire con la messa in sicurezza delle scuole del territorio, intervenendo sulla scuola elementare, riqualificare la facciata del teatro comunale "C. Colombo", aprire uno spazio-gioco e di ritrovo al chiuso e valorizzare il cammino lungo la Celetra: sono queste le idee per Valdottavo, proposte dal candidato sindaco Patrizio Andreuccetti, sostenuto dalla lista Ancora Insieme, in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno.
"Valdottavo - spiega - è una delle frazioni più popolose del nostro territorio e negli anni sono stati molti gli interventi fatti per renderla sempre più accogliente, sicura e bella. Oggi, la scuola dell'infanzia è a norma anti-sismica, così come il Parisotto è diventato un campo in sintetico d'eccellenza. E ancora: all'interno del paese è stata posta grande attenzione al tema della viabilità, al decoro, riqualificando piazza Vittorio Veneto, e alla mobilità, intervenendo sui parcheggi alla Pioppeta e alla chiesa".
"Per il domani vogliamo proseguire con gli interventi di abbellimento e messa in sicurezza, prendendoci cura della scuola elementare e della facciata del teatro comunale. Per i nostri giovani e giovanissimi concittadini, vogliamo aprire uno spazio di ritrovo al chiuso, che possa essere utilizzato nei giorni di pioggia o durante l'inverno. Infine, realizzare un cammino lungo il corso della Celetra che sarà messa in sicurezza".
"L'obiettivo è quello di rendere ogni angolo del nostro territorio adatto alle nuove esigenze, bello da vedere, sicuro da vivere".
Per restare informati sul programma e sul calendario degli incontri: pagine Facebook e Ig "Ancora Insieme";
Tre idee per Valdottavo: sicurezza, aggregazione, territorio
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
08 Maggio 2024
Visite: 591