A Borgo a Mozzano tornano gli appuntamenti dell'Università della Terza età: un'occasione per stare insieme e conoscere, o approfondire, storie ed esperienze legate al territorio. Si comincia giovedì 16 novembre e si prosegue fino al 21 dicembre. Tutti gli incontri si terranno alle 15.30, alla Biblioteca Comunale Fratelli Pellegrini.
Il programma si apre il 16 novembre con il sindaco Patrizio Andreuccetti.Giovedì 23 novembre si prosegue con "La meditazione come via per un riequilibrio interiore" con Roberta Palandri, insegnante di yoga e meditazione. Il 30 novembre spazio invece ai segreti del vino, con "Dalla terra alla Tavola: viaggio alla scoperta del vino" insieme a Silvia Cosentino, sommelier e master champagne.
Giovedì 7 arriva l'imprenditrice agricola Lidia Paganelli e il suo "Podere al colletto: progetto lavanda". Si continua poi con uno speciale incontro al Museo della Memoria su "Le stragi civili di ieri e di oggi: l'impegno dei luoghi della Memoria", il 14 dicembre. A parlare dell'importanza della Memoria sarà Michele Morabito, direttore del Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema. Il programma si conclude il 21 dicembre con un pomeriggio dedicato agli auguri di Natale accompagnati da un aperitivo e una gara di torte.
Per informazioni è possibile chiamare la Biblioteca comunale ai numeri 0583.888045 e 0583.820441.
Torna l'Università della terza età
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
10 Novembre 2023
Visite: 539