Nuovo e ultimo appuntamento al Teatro di Verzura con una serata speciale che avrà come protagonista il sindaco Patrizio Andreuccetti nelle vesti in scrittore. Sarà infatti lui a presentare il nuovo libro "A blue butterfly – Il summit di Lucca per la pace fra Russia e Ucraina" (Maria Pacini Fazzi Editore).
Mercoledì 9 agosto, alle 21.15 nel giardino dell'ex Convento delle Oblate, l'autore presenterà il suo ultimo romanzo che ci proietterà in una Lucca al centro di un summit datato 26 aprile 2022: un momento storico che mobilita le forze politiche e che incentiva discussioni fra contrapposizioni e slanci unitari. Sul palco del Verzura una storia di ideali e politica attiva, colpi di scena, amore e amicizia. Un romanzo che vuole porsi come stimolo per una discussione costruttiva su quello che, ormai da più di un anno, occupa la nostra quotidianità: la guerra fra Russia e Ucraina e ciò che drammaticamente questa situazione causa ogni giorno, tra tensioni interne, sconvolgimenti sociali, equilibri europei.
Dialogheranno con l'autore Gabriele Matraia, Silvia Valentini, Alessandro Profetti, Francesco Poggi. Sarà presente l'editrice Francesca Fazzi.
Gli incontri al Teatro di Verzura sono organizzati dal Comune di Borgo a Mozzano con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, di Anci Toscana e dell'Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con la Fraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano – Gruppo Donatori Sangue "Fratres" ONLUS, Commissione Pari Opportunità del Comune di Borgo a Mozzano e Ubik Lucca.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni contattare il numero 348.1559088.