E’ stato riaperto ieri, mercoledì 8 novembre, il tratto della SS12 via del Brennero chiuso a seguito di una frana tra il Ponte Pari e il Ponte del Diavolo. L’intervento di messa in sicurezza è stato, quindi, rapido ed è stata così riaperta la consueta viabilità che, negli ultimi giorni, era stata dirottata, per raggiungere Bagni di Lucca e Chifenti, attraverso il Ponte di Calavorno.
Lo ha annunciato il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Termina anche il problema delle file al Ponte di Calavorno. Resta il problema di una strada che, nel suo complesso, ha bisogno degli interventi strutturali che Anas ha già finanziato lato fiume e di nuovi interventi lato monte. Sarà nostra cura chiedere di nuovo la convocazione di un tavolo in Prefettura dedicato al tema”.
Si va normalizzando anche la problematica delle strade montane nelle frazioni sopra il capoluogo: questa mattina è stata chiusa la via per Cune per permettere gli interventi necessari alla messa in sicurezza dei due movimenti franosi dei giorni scorsi; al contempo è stata riaperta la strada panoramica per raggiungere Cune transitando da Cerreto e Oneta.