Prima settimana di partite al Torneo delle Frazioni di Borgo a Mozzano, in svolgimento al campo sportivo “Remo Garibaldi”. Il tradizionale format che mette di fronte otto squadre rappresentanti tutte le frazioni del comune prosegue nel consueto successo. Tra le novità dell’edizione 2024 la prima edizione della Supercoppa della Mediavalle che ha visto il trionfo della squadra di Cune Cerreto Rocca Oneta contro il Fornoli Ovest per 2-0 grazie ai gol della coppia delle meraviglie composta da bomber Lorenzo Fati e Gianluca Bianchi.
I gironi eliminatori stanno volgendo al termine ma già si delineano le squadre che potrebbero contendersi il trofeo. I detentori Cune Cerreti Rocca Oneta naturalmente sono ancora imbattuti ed hanno già centrato due vittorie, 1-0 contro Borgo San Jacopo grazie al gol dell’immancabile Fati, 4-1 contro il Corsagna con una doppietta ciascuno Fati e Bianchi. Nell’altro girone si sta mettendo in evidenza Piano della Rocca Gioviano che ha battuto 4-1 Diecimo Dezza.
Altra novità è costituita dalla disputa delle finali che, alla fine, definiranno la classifica completa. Non è una novità, invece, il gustosissimo servizio di bar e gastronomia gestito dai volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano che, con gli amatori Partizan, curano l’organizzazione del torneo.