Con il decreto legge varato dal consiglio dei ministri non ci sarà limite di mandato per i sindaci dei Comuni fino a 5 mila abitanti e salirà a tre invece il limite dei mandati per quelli da 5 a 15 mila abitanti.
È sicuramente questa una novità politica per il nostro territorio - afferma il segretario della Lega Cipriano Paolinelli - la quale sicuramente porterà contento e malcontento a seconda delle situazioni e dei pensieri.
Personalmente, però - prosegue Paolinelli candidato sindaco a Borgo a Mozzano indicato dai partiti del centro destra locale - il mio interesse ora è concentrato a capire, a prescindere da quante volte ci si possa candidare a sindaco di un comune, se i cittadini di un comune dopo dieci anni hanno ancora la convinzione di portare avanti una continuità amministrativa e politica senza avere un ricambio, o se invece pensano sia opportuno e giusto, dare fiducia, spazio e soprattutto un'alternanza politica e amministrativa nel suo comune, ad un altra compagine politica e amministrativa. Con la motivazione appunto, che essa possa sopperire o magari fare scelte diverse sul territorio, portando avanti suoi nuovi progetti e idee ma con sicuramente più stimolo e fresco entusiasmo, intervenendo proprio laddove l'amministrazione uscente non sia riuscita o non sia stata interessata a farlo in questi anni. L'obbiettivo è senz'altro creare un alternativa politica valida e motivata all'attuale Centro Sinistra borghigiano, dando così ai cittadini una giusta alternanza amministrativa.