Anche l'abitato di Rocca avrà la sua fognatura e il suo impianto di depurazione. L'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha infatti stanziato 15 mila euro, da impiegarsi su tre annualità, come quota di compartecipazione ai lavori che GAIA spa, il gestore del servizio idrico, condurrà nella frazione.
"La frazione di Rocca - spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti - è dotata di un impianto ormai superato, realizzato prima degli anni Novanta. In questi anni abbiamo assistito alla ristrutturazione di molti fabbricati nella frazione, che saranno destinati a soggiorni turistici e a famiglie che hanno scelto Rocca come luogo dove vivere. Per questo è sempre più impellente la necessità di dotare l'abitato di una rete fognaria funzionante e adeguata ai nuovi bisogni e che prevenga il possibile insorgere di problematiche igieniche, sanitarie e ambientali. L'obiettivo, infatti, è quello di migliorare le vivibilità delle frazioni, con piccoli ma mirati interventi che rendano i centri minori più vitali".
Sarà dunque GAIA spa a condurre i lavori per la realizzazione di un impianto di depurazione che servirà Rocca, da posizionarsi a valle del centro abitato, e del collegamento dello stesso con la rete di raccolta esistente.