Il vice segretario provinciale della Lega Mauro Santini commenta la situazione politico-amministrativa del comune di Borgo a Mozzano in prospettiva delle prossime elezioni.
“Si apprende dalla stampa una notizia che mette fine a tutte le considerazioni fatte a seguito degli incontri privati e riservati promossi dall’ex sindaco Francesco Poggi di Borgo a Mozzano. Si delinea chiaramente la situazione elettorale: ci troveremo di fronte a due liste di centro sinistra e una sola lista di centro destra”.
“A dare conferma di quanto sopra espresso – prosegue Santini - è il fatto che proprio Francesco Poggi che per anni è stato un esponente di centro destra, nelle ultime elezioni si è candidato, invece, negli schieramenti di centro sinistra, confermando con questa uscita la sua tendenza politica e facendo proprio l’accordo con Azione e con Marco Remaschi, partito di chiaro riferimento politico di centro sinistra, che a tal proposito ha subito mostrato pubblicamente il suo appoggio politico alla lista di Francesco Poggi”.
“Si può quindi affermare con ragion di causa, che ad oggi a Borgo a Mozzano l’unica vera lista di espressione di centro destra portata avanti con coerenza e spirito di appartenenza è quella guidata dal candidato sindaco Cipriano Paolinelli. Tutto è lecito e legittimo, ma bisogna essere corretti verso i cittadini e gli elettori borghigiani, prospettando bene fin dall'inizio il panorama elettorale prossimo, senza prenderli in giro o facendogli credere una cosa per un'altra, dicendogli dunque che chi nel comune di Borgo a Mozzano, è legato e si ritiene di un’area di centro destra, deve sostenere e votare la lista di suo chiaro riferimento politico”.