Halloween Borgo a Mozzano: 30 anni e non sentirli! Grande folla per la kermesse. Il consueto e suggestivo spettacolo pirotecnico sullo sfondo del Ponte del Diavolo è stato l'apice della serata da paura che ormai da trenta anni, richiama migliaia di persone da ogni parte della regione e non solo, a Borgo a Mozzano. Halloween Borgo a Mozzano non lascia e, nonostante i tentativi (mediatici più che altro) di scipparne l'identità e l'originalità, raddoppia e festeggia un'edizione tra le più partecipate degli ultimi anni.
Migliaia di persone hanno invaso il centro storico di Borgo a Mozzano, a partire dal primo pomeriggio con gli spettacoli e le iniziative per i bambini e gli stand gastronomici già attivi. Un inizio che è divenuta una vera e propria onda di appassionati dell'horror e del terrore, a ridosso in particolare dell'inizio della rievocazione della leggenda di Lucida Mansi e del corteo verso il Ponte del Diavolo. Una flusso che non si è fermato nemmeno dopo i fuochi d'artificio, attorno alle 23 e 40. Da diverso tempo non assistevamo a qualche disagio alla circolazione, al parcheggio selvaggio, segnali evidenti che la gente era tanta.
La serata è scivolata via con tanto divertimento, grazie ai tanti angoli suggestivi allestiti dagli organizzatori. In particolare erano cinque le sezioni del paese a tema: Spettri, Circus, Possessioni demoniache, Follia, Zombie che si sono sfidati in uno speciale contest al quale potevano partecipare tutti i presenti. Scene e rappresentazioni in tutti gli angoli, stand gastronomici, mercatini a tema, tanta musica con gruppi musicali sparsi, tra cui gli attesi Godamn Superstar. La festa è proseguita per tutta la notte, anche per coloro che non erano riusciti a raggiungere il borgo nella serata.
Halloween al Borgo, trent'anni e un giorno, sempre il più atteso e straordinario: successo della Notte più buia dell'anno
Scritto da simone pierotti
Borgo a Mozzano
01 Novembre 2024
Visite: 395
- Galleria: