Inquietante episodio di criminalità che turba il Natale del territorio: nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 23 dicembre, giorno dell’antivigilia, una donna a volto coperto ha fatto irruzione nel negozio di parrucchiera “Sara Hairstylist” di via Quasimodo a Diecimo, minacciando la titolare, Sara Carnicelli, con un fucile a canne mozze e facendosi consegnare tutto l’incasso di giornata, alcune centinaia di euro.
Era un giorno di festa e, a poche ore dalle festività, attività come quella di parrucchiere registrano il “tutto esaurito”, con un’importante boccata di ossigeno per le proprie casse. Evidentemente la criminale, che ha pronunciato poche e chiare parole rivolte alla titolare, è andata a colpo sicuro, confidando nell’incasso di questi giorni pre-festivi. Dalle prime testimonianze raccolta, la donna pare non avesse accenti o declinazioni particolari, parlando con un corretto italiano. Sono stati attimi di vero terrore, sia per la titolare Sara che per le clienti in quel momento in negozio: nonostante la paura, con grande sangue freddo, l’incasso è stato consegnato alla criminale che è immediatamente fuggita.
La donna si è diretta ad un parcheggio nei pressi dell’attività, è salita a bordo dal lato del passeggero di un’auto guidata, sembra, da una complice, e ha fatto perdere le proprie tracce.