Mercoledì 17 marzo, presso il Centro Sportivo “San Michele” della Misericordia di Corsagna, si è svolto un momento molto significativo, soprattutto in queste settimane di Quaresima che ci preparano ad una seconda Pasqua all’insegna dell’emergenza sanitaria, dopo quella del 2020.
Gli utenti, i volontari e gli operatori della Misericordia e del Centro Sportivo, all’interno del corso di cucina, che si svolge nell’ambito del progetto “Per-La: Per l’Autonomia” sul Dopo di Noi, hanno preparato sacchetti di biscotti “solidali”, da donare alla Caritas parrocchiale di Borgo a Mozzano.
Presente alla piccola festa di solidarietà che si è svolta stamani, in assoluto regime di sicurezza, il parroco Don Francesco Maccari che ha lodato l’iniziativa della Fraternita ed ha benedetto gli operatori ed il frutto di tanto impegno e tanta passione.
A nome della Misericordia, il presidente Mariano Giampaoli, ha affidato al parroco il cesto con i biscotti che saranno donati sabato mattina alle famiglie delle parrocchie, che ricevono il pacco alimentare.
Piccoli gesti, che però rendono colorato questo tempo di incertezza e che rendono più saporita questa preparazione alla Pasqua di Resurrezione.