Il comune di Borgo a Mozzano cerca tirocinanti. Sono tre, infatti, i tirocini extracurriculari attivati dall'amministrazione borghigiana: due posti per il settore del servizio alla persona e assetto del territorio e uno per il servizio gestione del territorio.
Per presentare la domanda c'è tempo fino alle 11 di sabato 9 settembre. I candidati devono essere residenti e/o domiciliati in Toscana e iscritti ad un Centro per l'impiego toscano, avere un'età compresa tra 18 e 59 anni ed essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari regolarmente presenti sul territorio italiano. Possono partecipare alla selezione le persone inoccupate o disoccupate.
Ciascun tirocinio avrà la durata di tre mesi, per un totale di 30 ore settimanali, e si svolgerà presso gli uffici del Comune. È previsto un rimborso spese mensile di 500 euro netti.
I tirocinanti nel servizio alla persona e assetto del territorio affiancheranno i dipendenti comunali nella gestione delle attività di collaborazione con gli uffici, nell'accoglienza dei cittadini, nel supporto delle attività amministrative e di comunicazione dell'ente. Chi si occuperà del servizio gestione del territorio, invece, gestirà le aree verdi, piccoli interventi di manutenzione stradale e collaborerà con l'allestimento di eventi istituzionali, insieme ai dipendenti comunali.
Il bando e il modulo sono scaricabili al sito del comune di Borgo a Mozzano all'indirizzo www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1688. La documentazione può essere consegnata a mano all'ufficio protocollo del Comune di Borgo a Mozzano – Via Umberto I, 1 oppure spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al comune di Borgo a Mozzano – Via Umberto I, 1- 55023 Borgo a Mozzano (LU). Sulle buste i candidati dovranno specificare "Domanda di partecipazione alla selezione per l'attivazione di tirocini". La domanda può essere inviata anche con posta elettronica certificata (esclusivamente da un'altra casella di posta elettronica certificata) all'indirizzo
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0583.820426.