Sono passati ormai più di 30 giorni da quando il segretario della Lega Territoriale della Mediavalle Cipriano Paolinelli, ha scritto, e protocollato presso il comune, al sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti un documento di richiesta spiegazioni riguardo le pessime condizioni in cui riversa ormai da tempo la strada della Baccanella nella zona industriale di Diecimo.
“Molto probabilmente – afferma Paolinelli - il sindaco di Borgo a Mozzano, insieme alla giunta, non è interessato alla questione che si protrae da tempo e che peggiora di giorno in giorno, o forse in questo momento avrà qualcosa di più importante a cui pensare. Noi riteniamo invece – ribadisce il segretario del carroccio - che la questione “Strada della Baccanella”, visto il massiccio transito giornaliero, sia molto importante e che l’amministrazione comunale debba intervenire quanto prima facendo la sua parte, come aveva promesso”.
“Non è più tollerabile una situazione tale – aggiunge ancora - dove, per transitare su quella strada senza procurare danni al proprio mezzo, si è costretti a fare lo zig e zag tra le buche, invadendo in alcuni casi anche la corsia opposta rischiando di scontrarsi con altri veicoli. Speriamo, visto che se né sindaco, né giunta, si sono preoccupati di dare una risposta a noi, almeno abbiano l’accortezza di darla prima possibile e magari con i fatti e non con le chiacchere, a chi da tempo è costretto a sopportare la situazione”.