Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 30 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da daniele venturini
Borgo a Mozzano
11 Maggio 2022

Visite: 878

Cipriano Paolinelli, oggi segretario della sezione Mediavalle della Lega, ha iniziato il suo percorso politico nel 2018, in occasione delle elezioni comunali, svoltesi poi nel 2019. Nato nel 1980 a Barga, ma residente dalla nascita nel comune di Borgo a Mozzano, più precisamente nella frazione di Valdottavo, da sempre è appassionato e interessato di politica. Ha una compagna, Michela, e una figlia, Ambra, di 16 anni. 

La Gazzetta del Serchio lo ha raggiunto per un'intervista a tutto tondo sul futuro del Carroccio in valle e sugli obiettivi per le prossime elezioni amministrative.

Com'è iniziata la sua militanza nel partito?

Mi sono iscritto alla Lega Salvini Premier nel 2018 e, promosso a socio militante ordinario dello stesso, nell'ottobre del 2020 ho partecipato attivamente alle attività, alleeiniziative e alla vita politica del territorio e non solo.

Cosa l'ha spinta a candidarsi al congresso della sezione Mediavalle?

Il senso di appartenenza politica, la passione e la voglia di lavorare per il territorio e per i cittadini. Sono questi i motivi che mi hanno spinto a candidarmi a segretario per l'area Borgo a Mozzano-Pescalia-Barga-Coreglia-Bagni di Lucca, dove sono stato eletto il 29 aprile, all'unanimità.

Ci può menzionare alcuni obbiettivi che si è prefissato?

L'obiettivo principale, condiviso con il direttivo e la sezione, è sicuramente il riuscire a radicare il più possibile il partito sul territorio con la presenza di rappresentanti del partito. Molto importante, a mio avviso, è la vicinanza e l'ascolto delle persone. Ovviamente, dobbiamo essere costantemente presenti sul territorio, questa è una priorità: la Lega deve essere tra la gente.
 
Cosa intende fare con gli alleati di centrodestra, considerato che a Bagni di Lucca andate in ordine sparso alle prossime elezioni comunali?
 
Questo è un obbiettivo che mi sono posto nel mio mandato: desidero lavorare per riportare, laddove ad oggi manca, il rapporto e la compattezza con gli alleati, ricreando una sinergia politica territoriale, che veda come prioritaria un'unione di intenti di tutto il centrodestra e che possa essere quindi competitivo e pronto ad affrontare le prossime tornate elettorali.
 
Si spieghi meglio
 
Idee, proposte, partecipazione e rappresentanza attiva sul territorio: sono queste le basi sulle quali costruire la nostra attività politica di sezione, cercando di far avvicinare e interessare alla vita politica quanti più cittadini possibile. Valuteremo con attenzione le varie alleanze, le possibili strategie politiche più adeguate a seconda delle situazioni e i vari posizionamenti, ma saremo comunque aperti e disposti a collaborare con le altre realtà politiche.
 
Ai cittadini residenti nei cinque comuni di competenza cosa intende assicurare?
 
La priorità mia e di tutta la sezione saranno il benessere della nostra gente e la cura del nostro territorio. "Prima i nostri cittadini" e "Prima il nostro territorio" sarà il nostro motto.

Dove incontrerete i cittadini?
 
E' nei miei progetti di poter aprire una sede sul territorio che rappresenti non solo un punto di ritrovo e di incontri di partito, ma anche di ascolto e riferimento per tutti i cittadini che ne ravvisassero la necessità.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie