Settimana ricca di appuntamenti musicali per Borgo a Mozzano, eventi per tutti i gusti che animeranno tutto il territorio.
Si comincia martedì 13 luglio, con il terzo appuntamento del festival "Incontri Musicali – I luoghi del bello e della cultura". Alle ore 21.15 nella Chiesa di San Francesco, si terrà il recital chitarristico di Alessandro Deiana, che eseguirà brani di J. S. Bach e di J. K. Mertz.
L'evento, organizzato in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano, è ad ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti Covid19. Per informazioni o prenotazioni:
Giovedì 15 luglio la 19esima edizione della rassegna "2021 International Academy of Music friends", organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana, fa tappa nella chiesa di Anchiano. Qui, alle ore 21.30, il duo pianistico Piegaia – Pieri eseguirà le più famose musiche di Brahams. L'evento è gratuito e si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti Covid. Per prenotazioni: 388.4671502.
La settimana in musica si conclude sabato 17 luglio, con il concerto di apertura del festival "Il Serchio delle Muse", la prestigiosa rassegna musicale che quest'anno ha scelto proprio Borgo a Mozzano per inaugurare l'edizione 2021.
Nella cornice del Teatro di Verzura, il contro quintetto di ottoni del Maggio Musicale Fiorentino composto da Emanuele Antoniucci (tromba), Claudio Quintavalla (tromba), Simone Squarzolo (filicorno soprano), Fabiano Fiorenzani (trombone tenore), Fabio Costa (trombano basso) accompagnerà il soprano Alessandra Menozzi, il tenore Leonardo Melani e il baritono Bruno Caproni nelle più celebri arie d'opera.
L'evento è gratuito e si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid.