È aperto il bando per ottenere il contributo per il canone di affitto: i residenti nel comune di Borgo a Mozzano hanno tempo fino al 12 novembre alle 12 per presentare la domanda, scaricabile dal sito http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1586. La modulistica può essere richiesta anche in formato cartaceo presso l'Ufficio Casa, in via Umberto I, 1. In questo caso è necessario fissare un appuntamento, chiamando i numeri 0583/820423, 0583/820433 o lo 0583/820434.
Insieme alla domanda devono essere allegati il contratto di affitto regolarmente registrato, il modello ISEE e il documento di identità in corso di validità. Possono accedere ai fondi coloro che hanno subito una riduzione del reddito del 25% a causa dell'emergenza da Covid-19.
Il plico contente la domanda e gli allegati può essere inoltrato tramite PEC all'indirizzo
È consentita anche la consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Borgo a Mozzano.
Per coloro che hanno partecipato al bando dell'Asl per il contributo affitto e che sono in attesa dell'esito, è consigliabile presentare la domanda anche per il bando comunale: si avverte che potranno beneficiare di uno solo dei due contributi. L'erogazione del contributo ASL comporta l'automatica esclusione dal bando comunale.
Tutte le informazioni al sito http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it.