Yamila Bertieri, consigliere di opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo "Orgoglio Comune", molto attenta al territorio, torna ad affrontare nuovamente il problema delle luci a Led.
"Era il 26 maggio 2018 - esordisce il consigliere Bertieri - quando sui social e sui giornali si leggeva che nel comune di Borgo a Mozzano stava per prendere forma il progetto di illuminazione pubblica a Led per un totale di quasi 800mila euro di lavori!"
"Un progetto - spiega - definito importante e che, oltre a migliorare la qualità dell'illuminazione, avrebbe cambiato in meglio l'estetica del territorio, garantito più sicurezza in strade, in piazze e il tutto incorniciato nell'oggettivo di bellezza. Con il mio gruppo, abbiamo posto all'attenzione dell'amministrazione tale problema evidenziato soprattutto dalle tante segnalazioni dei cittadini poiché alcune frazioni hanno parti del loro territorio "buie", esempio Anchiano, Diecimo, Corsagna, Pian della Rocca, Pian di Gioviano, Borgo a Mozzano (cone nel caso piazza Garibaldi) e ora anche località Tombeto".
"La lista si allunga - conclude - ma, ad oggi, nessun intervento per migliorare la situazione sembra sia stato fatto. Spero che almeno sia programmato in un futuro prossimo, perché le strade e le piazze sono sempre meno illuminate soprattutto dopo la sostituzione dei vecchi lampioni con quelli a Led e questo causa insicurezza da parte dei cittadini che si sentono sempre meno tutelati. La sicurezza deve essere sempre al primo posto!"
Bertieri (Orgoglio Comune): "Luci a led, alcune frazioni hanno ancora parti al buio"
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
13 Ottobre 2020
Visite: 13