Si terrà giovedì 29 luglio, alle ore 21,15, presso la Chiesa di San Romano il penultimo concerto della rassegna “incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura”.
Protagonista il quartetto di chitarre “Le Consonanze” con un programma dal titolo “Corde danzanti” che proporrà al pubblico famose musiche tratte dall’opera Carmen di Bizet alternate a danze celebri di Luigi Boccherini e popolari sudamericane.
Il quartetto è formato dai chitarristi Alessandro Nobili, Marta Marchetti, Dario Atzori e Giacomo Brunini che svolgono un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come solisti che in formazioni da camera.
Prima del concerto, alle ore 20.30, si svolgerà una visita guidata al paese di San Romano in collaborazione con Borgo è bellezza.
L'ingresso al concerto e alla visita è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme anti Covid – 19. È consigliata la prenotazione.
La stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica "Salotti" di Borgo a Mozzano con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana. Si ringrazia inoltre lo staff di Borgo è bellezza, i comitati paesani di San Romano-Motrone, Rocca e Cerreto, la parrocchia e la Misericordia di Borgo a Mozzano, l’Associazione Cluster.
Per ricevere ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: