Mercoledì 27 settembre a Barga la scrittrice e giornalista Simona dalla Chiesa sarà ospite della Fondazione Giovanni Pascoli nell'ambito della XXIX edizione del Festival LuccAutori.
Alle ore 10 al Cinema Roma di Barga la scrittrice presenterà il suo libro "Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari" (edizioni San Paolo).
"Un papà con gli alamari" non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso barbaramente dalla mafia nel 1982 con la moglie Emanuela Setti Carraro. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe.
Interverranno il Presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami e il Presidente di LuccAutori Demetrio Brandi; è il quinto anno consecutivo di collaborazione per queste due importanti realtà della provincia di Lucca nel portare a Barga personaggi della cultura italiana nell'ambito del progetto "Giovanni Pascoli narratore dell'avvenire".
Alla presentazione interverranno le classi dell' Istituto Comprensivo e dell'Istituto Superiore di Istruzione di Barga, ma l'ingresso è libero e gratuito per tutti.