Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
25 Marzo 2020

Visite: 25

Anche la PCMC di Fornaci di Barga, fabbricazione di macchine per la carta, con 140 dipendenti (e come tale autorizzata a lavorare), ha deciso di ridurre ulteriormente l'attività per proseguendo la propria produzione.

"L'azienda - spiega Mauro Rossi della Fiom - stava già lavorando a ranghi ridotti ma ha comunque deciso di sospendere ulteriormente la produzione in via precauzionale. Permangono invece alcune aziende (Kme di Fornaci di Barga e Me.Ro. di Ponte a Moriano) che invece, pur non essendo ritenute essenziali dal decreto, stanno provando ad ottenere una specifica autorizzazione da parte del prefetto".

"Mi preme sottolineare - dichiara il presidente PCMC Sergio Casella - che la PCMC Spa non sospende la produzione, ma continuiamo come sempre in quanto azienda considerata strategica, nel rispetto della sicurezza delle nostre persone che è ai massimi livelli possibili". 

Precisazione di Aldo Grandi: Non è la prima volta che il sindacalista Mauro Rossi cerca di mangiare, a tutti i costi, l'uovo in culo alla gallina. E' già capitato con il gruppo A. Celli di Porcari. Rossi, probabilmente a fin di bene e per rincuorare gli addetti vista l'emergenza sanitaria, invia alle redazioni non dei comunicati, ma delle brevi dichiarazioni in cui annuncia la sospensione, chiusura o riduzione delle attività. A noi che gli abbiamo telefonato chiedendo delucidazioni, ha risposto che a lui risulta così e che, quindi, dà la notizia. Inutile spiegargli che andrebbe verificata sentendo anche l'azienda. L'ultima volta abbiamo lasciato correre, questa, però, vista anche la protesta e la richiesta di precisazione della direzione della Pcmc, ci vede costretti a chiedere a Rossi di esimersi, le prossime volte, dal diffondere comunicazioni a senso unico che, poi, ci costringono, inevitabilmente, giustamente, ma di malavoglia, a rettificare quanto appare sulle nostre testate. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie