Sabato 24 giugno alle ore 17 alla Fondazione Ricci di Barga, in via Roma 20, si terrà la presentazione del libro Perché muore un gigolò. Un caso per Elisa Bramanti tra passione, delitti e mafia russa di Marco Amerigo Innocenti.
La presentazione è a cura del Col. (ris.) Vittorio Lino Biondi.
Il libro "Perchè muore un gigolò." (ed. Tralerighe libri) è un noir ben contestualizzato nella società attuale. La trama, ben costruita e complessa sotto un apparente delitto passionale, offre lo spunto per le riflessioni dell'autore su casi di cronaca nera, di mala amministrazione e sulle infiltrazioni malavitose che sempre più occupano le pagine dei nostri quotidiani.
Marco Amerigo Innocenti, giornalista professionista, è alla sua terza prova come scrittore dopo il romanzo "Il podere a mezza costa" (1997) e "Colleghi e carogne" (2019), il primo dei casi dell'avvocato Elisa Bramanti, che vediamo in questo libro occuparsi di speculazioni e di malaffare.
Il ciclo di presentazioni "Itinerari letterari a Barga" è organizzato da Comune di Barga, Fondazione Ricci, Unitre Barga, Associazione Centolumi e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
In questa occasione è possibile visitare nella sede della Fondazione Ricci la mostra: "Bruno Cordati. Il tempo della guerra e il tempo della vita. Il ritratto di Cesira e l'amicizia con Andrea Cabrelli". Con le incisioni di Swietlan Kraczyna: omaggio a Bruno Cordati", aperta fino a domenica 25 giugno 2023