Il Circolo Fratelli d'Italia Barga, tramite il responsabile del dipartimento montagna e zone disagiate Luca Mastronaldi, tiene alta l'attenzione sul tema della sanità in Valle del Serchio.
"In questo periodo di sano relax vacanziero - esordisce -, noi del circolo di Fratelli d'Italia Barga teniamo costantemente monitorata la situazione della sanità in Media Valle e Garfagnana. Purtroppo, alle domande poste alcune settimane fa, non abbiamo avuto risposta".
"A quelle preoccupazioni - incalza FdI -, siamo costretti nostro malgrado ad aggiungerne altre, sperando di essere più fortunati nell'avere risposte. Ci risulterebbe che, a partire da settembre, la maggior parte delle notti l'automedica a Barga sarà sprovvista di medico a bordo lasciando "solamente" l'infermiere. A quanto pare, i pochi medici rimasti saranno spostati a Piazza al Serchio, dove si evince che le vibranti proteste delle scorse settimane hanno ottenuto riscontro. Barga invece (ma non è una novità) rimarrà con il cerino in mano".
"Ma se Barga piange - rincara il partito -, gli amici garfagnini non possono sicuramente ridere, visto che da settembre il cardiologo non sarà presente la sera. E veniamo alla notizia a cui auspichiamo ci sia immediata risposta: sembrerebbe (il condizionale è di obbligo) che per il responsabile dell'emergenza, dott. Nicolini, le automediche con medico a bordo saranno tre, al Turchetto, a Lucca e a Castelnuovo. Per il resto, due ambulanze con infermiere a Piazza al Serchio e a Barga. Gentilissimo sindaco, non crede che sia il caso di intervenire?"
"Noi - conclude - chiediamo, con estremo garbo, riscontro su quanto denunciamo e ci aspettiamo da chi amministra, concretezza e risolutezza. Non possiamo minimamente pensare che ciò che sta avvenendo sul nostro territorio passi inosservato".
Sanità, FdI tiene alta l'attenzione: "Ancora domande senza risposta"
Scritto da Redazione
Barga
21 Agosto 2021
Visite: 12