Nei giorni scorsi il comune di Barga ha inaugurato, alla presenza anche della popolazione, l’intervento per l’ampliamento del parcheggio a servizio della frazione di Pedona. Un intervento richiesto dalla popolazione anche in virtù del fatto che nel piccolo borgo si è registrato un incremento della popolazione residente, con l’arrivo anche di nuove famiglie.
L’intervento ha permesso di ampliare il parcheggio esistente raddoppiandolo; realizzando nello specifico nuovi 12 stalli di cui uno riservato ai portatori di handicap.
“Era un impegno che avevamo preso con la popolazione e che siamo riusciti a portare a termine con soddisfazione, per aver risposto ad una esigenza precisa che veniva dal territorio”, ha commentato la sindaca di Barga, Caterina Campani.
I lavori, realizzati dalla impresa Notini, sono costati 68 mila euro e sono stati possibili grazie anche alla generosità di un abitante della frazione, Alessio Adami, che ha donato al comune la porzione di terreno che era necessaria a realizzare l’intervento. Il parcheggio di Pedona è stato inaugurato domenica 22 settembre in occasione della festa patronale di San Maurizio.