La compagnia teatrale "In dolce compagnia" torna nuovamente in scena. L'allegria e i divertenti colpi di scena saranno ancora una volta gli ingredienti di "Nessuno è perfetto", la commedia musicale, liberamente ispirata al celebre film A qualcuno piace caldo, che andrà in scena sabato 22 giugno 2024 alle ore 21.15 al Teatro dei Differenti di Barga. La rappresentazione teatrale è organizzata dalla cooperativa scolastica Viaggiando con noi, costituita dai ragazzi della classe 3° TUR (accoglienza turistica) dell'istituto alberghiero "F.lli Pieroni" di Barga con il patrocinio del comune di Barga.
L'ingresso della serata è a offerta ed il ricavato servirà a finanziare il progetto delle società cooperative scolastiche costituitesi all'interno dell'Istituto scolastico ISI di Barga, progetto che l'ISI Barga ha avviato quest'anno con le classi terze dell'istituto Alberghiero finalizzato alla costituzione di un'impresa cooperativa simulata attraverso la quale gli studenti svolgono in concreto attività di impresa coerente con l'indirizzo di studi scelto.
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi all'indirizzo mail
La storia, adatta a un pubblico di tutte le età, racconta di una coppia di musicisti che, per scappare da una banda di gangster che vuole ucciderli in quanto sono stati involontari testimoni di un omicidio, si unisce a un orchestra femminile diretta a Miami, ovviamente mascherando la propria reale identità. Nel corso delle ore successive, si genereranno tutta una serie di equivoci e contrattempi e i protagonisti vivranno nuovi amori e scopriranno inattesi sentimenti. Il tutto condito dal ritmo irresistibile della musica swing degli anni 30 americani.
La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia" è nata nel 2014 ed è formata da 20 persone, tra attori, tecnici e corpo di ballo, tutti rigorosamente non professionisti. La loro prima commedia musicale 'Tutto molto greco!', liberamente ispirata al famoso musical Mamma Mia, è stata portata in scena dal maggio 2015 per diversi anni e ha raccolto un notevole successo di pubblico nei molti teatri toscani e fuori regione in cui è stata rappresentata.