Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
29 Agosto 2023

Visite: 574

Scatterà giovedì 31 agosto, alle 8 la chiusura temporanea del ponte Lombardini sulla sp n. 7, nel centro abitato di Barga. La provincia di Lucca, infatti, ha emanato un'ordinanza di interdizione sia al transito veicolare che pedonale per permettere il rifacimento della pavimentazione della carreggiata del ponte che, tra l'altro, è da alcuni mesi oggetto di lavori di messa in sicurezza e riqualificazione da parte dell'ente di Palazzo Ducale.

I lavori di riasfaltatura, affidati alla ditta Del Debbio spa, condizioni meteo permettendo, dovrebbero concludersi nel tardo pomeriggio di venerdì 1 settembre in modo da consentire alla Provincia di riaprire la strada dopo le 20.00. La chiusura sarà applicata dal bivio di via Giardino fino all'incrocio di Ponte Vecchio e nella zona - per chi proviene da Loppia, Mologno, Castelvecchio Pascoli e San Pietro in Campo - sarà presente apposita segnaletica verticale per avvisare rispetto alla modifica alla viabilità.

Nel dettaglio l'intervento sulla carreggiata del ponte Lombardini prevede la sostituzione integrale del manto di asfalto e la posa di una nuova impermeabilizzazione dell'impalcato.

I lavori sul ponte, avviati nei primi giorni di giugno, rientrano nel più ampio intervento che fa parte dell'Accordo-quadro sui ponti relativo alle opere di straordinaria manutenzione. Per il ponte Lomabrdini la Provincia ha investito 265mila euro di provenienza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Risorse che sono state utilizzate per ripristinare le porzioni in muratura e sistemare la struttura in cemento armato del ponte barghigiano che presentava i naturali segni del tempo. Si tratta di lavori, questi ultimi, che stanno proseguendo spediti nella parte sottostante della struttura che vedrà a breve anche il rifacimento completo dei marciapiedi e delle ringhiere protettive.

Contemporaneamente il Comune di Barga sta ultimando la riqualificazione del sottostante parco Kennedy (area sotto e ai margini del ponte): un intervento che sarà completato subito dopo quello del ponte, consegnando così alla cittadinanza un'area interamente riqualificata e fruibile.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie