Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
06 Aprile 2024

Visite: 1524

La candidata conferma le sue scelte e colora la sua corsa elettorale La candidatura di Lucia Morelli ha scosso gli equilibri politici della Valle: volontà, caparbietà. Coraggio di scegliere il futuro. “Il futuro è una scelta”, proprio questo è lo slogan della lista #farebarga.

“Sono soddisfatta perché il nostro fronte si allarga e nell’ottica della collaborazione è importante il supporto di Azione Toscana, il gruppo guidato dal segretario regionale Marco Remaschi” dichiara Morelli e prosegue “Ringrazio anche l’avvocato Massimo Pieroni per l’importante convergenza che rende ancora più trasversali ed efficaci le voci di #farebarga, un progetto civico per i barghigiani che ogni giorno riscuote nuove adesioni. Il nostro fronte si sta unendo, trovando prima l’accordo con il candidato Carlo Vivarelli e poi con Pieroni e rappresenta ora la vera alternativa, contrastando un controproducente proliferare di liste. Noi siamo forti delle energie raccolte sinora e rimaniamo pronti ad accogliere coloro che vorranno contribuire al nostro progetto.”

Una linea definita quella di Morelli, riconoscibile a partire dalla scelta di carattere delle locandine che, in verde mela e turchese, hanno colorato le frazioni in queste prime settimane: dal fitto calendario di incontri di ascolto delle comunità, un viaggio sul territorio. “Essere nata e cresciuta a Fornaci e anni di attività in città non bastano a conoscere tutte le criticità di un comune così vasto, che esprime nature ed esigenze così diverse di zona in zona” racconta Morelli “Mancanza di ascolto e trasparenza sono state le più forti forme di malcontento raccolte negli ultimi tempi nei confronti delle passate amministrazioni. Da qui sono partita e qui tornerò: ascolto e partecipazione attiva della cittadinanza, la creazione di una concreta rete territoriale, sono e saranno un punto fermo della nostra politica. I barghigiani sono pronti a credere nel cambiamento.”

La reazione dei residenti infatti non ha tardato ad arrivare e l’accoglienza si è mostrata condivisa e interessata a San Pietro in Campo, Fornaci, Filecchio e Loppia, Ponte all’Ania, Pegnana e Tiglio, mentre sono in definizione le ultime date di Albiano, Sommocolonia, Castelvecchio e Barga. Naturalmente l’impegno di Lucia Morelli non si ferma qui. A breve, la presentazione della sua squadra e del programma: “Ho fatto mie le parole che finora ho ascoltato e le renderò parte del nostro programma. Il cambiamento deve essere condiviso e non può lasciare indietro nessuno: progetteremo insieme il comune che verrà. La politica deve ritornare ad essere al servizio della comunità, sempre”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie