Arriva a Barga la rassegna teatrale itinerante “A sipario aperto” per l’ultima settimana di spettacoli portati in scena dalle compagnie amatoriali locali. Si partirà domani sera, martedì 25 giugno, con la commedia drammatica “Fiori di acciaio” rappresentata dalla compagnia Quinte Essenze, cui seguiranno mercoledì 26 e giovedì 27 la commedia brillante “Un altro me” e “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello proposte rispettivamente delle Filodrammatiche di Valdottavo e di Gioviano. Tutti gli spettacoli saranno presentati, con inizio alle ore 21,15, nella caratteristica cornice naturale di Parco Bruno Buozzi (in caso di pioggia le serate saranno effettuate al Teatro dei Differenti di Barga).
La rassegna, ideata da Alessandro D’Alfonso in collaborazione con l’Associazione Experia, è partita due settimane fa dalla Pieve di S.Maria Assunta a Diecimo per spostarsi la settimana successiva a Coreglia in Piazza Antelminelli ed ha visto esibirsi, oltre alle compagnie citate, anche gli Smaskerando con “Vita” il musical con le canzoni di Lucio Dalla interamente realizzato e diretto da Katia Cosimini e gli Scappati di Casa con “Molto rumore per nulla” commedia di William Shakespeare, ottenendo sempre un buon successo di pubblico.
La filosofia del progetto “A SIPARIO APERTO” si propone di avvicinare il teatro alla gente regalando le emozioni della settima arte in location inedite e suggestive, rendendola più vicina e accessibile. Allo stesso tempo “A SIPARIO APERTO” offre alle compagnie teatrali di stampo amatoriale l’occasione di una mini tournée che permetta esibizioni oltre i confini del loro territorio.
L’ingresso agli spettacoli della rassegna, che ha ottenuto il patrocinio dei tre Comuni coinvolti, è a offerta libera e volontaria.
Per eventuali ulteriori informazioni: Cell. 328 9757007