Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
24 Giugno 2024

Visite: 857

Arriva a Barga la rassegna teatrale itinerante “A sipario aperto” per l’ultima settimana di spettacoli portati in scena dalle compagnie amatoriali locali. Si partirà domani sera, martedì 25 giugno, con la commedia drammatica “Fiori di acciaio” rappresentata dalla compagnia Quinte Essenze, cui seguiranno mercoledì 26 e giovedì 27 la commedia brillante “Un altro me” e “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello proposte rispettivamente delle Filodrammatiche di Valdottavo e di Gioviano. Tutti gli spettacoli saranno presentati, con inizio alle ore 21,15, nella caratteristica cornice naturale di Parco Bruno Buozzi (in caso di pioggia le serate saranno effettuate al Teatro dei Differenti di Barga).

La rassegna, ideata da Alessandro D’Alfonso in collaborazione con l’Associazione Experia, è partita due settimane fa dalla Pieve di S.Maria Assunta a Diecimo per spostarsi la settimana successiva a Coreglia in Piazza Antelminelli ed ha visto esibirsi, oltre alle compagnie citate, anche gli Smaskerando con “Vita” il musical con le canzoni di Lucio Dalla interamente realizzato e diretto da Katia Cosimini e gli Scappati di Casa con “Molto rumore per nulla” commedia di William Shakespeare, ottenendo sempre un buon successo di pubblico.

La filosofia del progetto “A SIPARIO APERTO” si propone di avvicinare il teatro alla gente regalando le emozioni della settima arte in location inedite e suggestive, rendendola più vicina e accessibile. Allo stesso tempo “A SIPARIO APERTO” offre alle compagnie teatrali di stampo amatoriale l’occasione di una mini tournée che permetta esibizioni oltre i confini del loro territorio.

L’ingresso agli spettacoli della rassegna, che ha ottenuto il patrocinio dei tre Comuni coinvolti, è a offerta libera e volontaria.

Per eventuali ulteriori informazioni: Cell. 328 9757007

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie