Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
24 Ottobre 2024

Visite: 49

Si è svolto in data odierna un nuovo incontro tra la direzione KME ed il coordinamento nazionale sindacale delle aziende del gruppo: l’azienda ha illustrato i dati economici e produttivi del 2024, che vedono una situazione di flessione rispetto all’anno precedente.

Tutti gli stabilimenti dei siti produttivi nazionali segnano una condizione di calo degli ordinativi, e stanno aumentando i giorni di adattamento con utilizzo degli ammortizzatori sociali- riferiscono i coordinatori nazionali Fiom e Uilm Massimo Braccini e Giacomo Saisi- Ad oggi si registra una distanza tra le richieste sindacali e le risposte della direzione KME. Tuttavia, è stato definito il passaggio a due livelli superiori riguardo l’assistenza sanitaria integrativa prevista dal contratto nazionale (Metasalute): questo piano garantirà migliori prestazioni ai lavoratori”.

È inoltre entrata a far parte del gruppo KME una nuova impresa di Alessandria, l’azienda Metalli Laminati spa, che conta circa 50 dipendenti; l’azienda ha altresì comunicato che intende continuare a fare investimenti in tutti gli stabilimenti del gruppo italiano.

A Fornaci di Barga sono previsti interventi riguardo il risparmio energetico, attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici, e il potenziamento degli impianti produttivi. Sono stati evidenziati però alcuni problemi burocratici che stanno rallentando l’iter dei lavori, e lamentano che alcune concessioni non sono state rilasciate dagli enti preposti, comune e regione Toscana- rilevano ancora i sindacati- Su questo aspetto, come organizzazioni sindacali vorremmo capire meglio il quadro della situazione anche con le istituzioni, in quanto, in una fase così difficile, potenziare gli stabilimenti nazionali e ridurre i costi energetici può fare la differenza rispetto alle prospettive future”.

Il prossimo incontro con la direzione KME è previsto per il 28 novembre 2024: per quest’occasione, le organizzazioni sindacali affermano di aspettarsi risposte più esaustive.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie