Dopo la Garfagnana, anche la Mediavalle del Serchio avrà la sua Jam Academy. Domenica 24 settembre alle 15, infatti, inaugurerà la nuova scuola di musica moderna a Fornaci di Barga.
Nella nuova sede in località Mencagli, al civico 2b (Ponte all'Ania), è prevista una vera e propria giornata di festa: la scuola farà parte del network “Jam Centro di Musica Moderna”, struttura nella quale è possibile conseguire titoli di studio riconosciuti e certificati da Edexcel (ente governativo inglese per l'accreditamento) e da Middlesex University (università inglese).
Qui – come nell’altra sede di Pieve Fosciana, attiva ormai da 15 anni – verranno proposti corsi che vanno dalla propedeutica per bambini a partire dai tre anni fino al conseguimento - presso la sede centrale di Lucca - del Bachelor of Arts, ossia titolo finale universitario di primo ciclo.
“I docenti, consapevoli dell’importanza dell’educazione musicale nella formazione e nella crescita personale – spiega Andrea Abrami, direttore della scuola e docente di chitarra -, si pongono l’obiettivo di scoprire, guidare e valorizzare le inclinazioni individuali, i “talenti” di ciascun bambino o ragazzo, senza peraltro rinunciare al piacere dell’imparare giocando e della condivisione nelle molteplici occasioni di musica d’insieme che la nostra scuola mette in atto”.
Nel corso degli anni, il “Jam Centro di Musica Moderna” ha collaborato con personaggi di rilievo in ambito musicale, tra i quali si annoverano: Massimo Varini, Mike Stern, Christian Meyer, Marco Bachi, Marcus Miller, Greg Koch, Bobo Rondelli, Riccardo Onori, Danny Bronzini, Finaz e molti altri.
Per chi ama la musica, un’occasione davvero unica per vivere un’esperienza formativa nel mondo delle sette note, seguito da personale esperto e preparato. Per info: www.jamgarfagnanana.it
Jam Academy sbarca a Fornaci di Barga: inaugura la nuova scuola di musica moderna
Scritto da andrea cosimini
Barga
19 Settembre 2023
Visite: 1650