Spazio disponibilie
   Anno X
Lunedì 25 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
01 Agosto 2020

Visite: 23

Il gruppo volontari della solidarietà G.V.S. ODV di Barga, come concordato con il responsabile Asl, ha dato il via alle uscite sul territorio nell'ambito del progetto “Opportunità ludico sportive e musicali per un tempo più libero”.

“Finalmente – spiega il presidente Francesco Feniello - i ragazzi diversabili hanno fatto la prima uscita e come località è stata scelta la frazione Renaio nel comune di Barga. Vista la temperatura del giorno non poteva essere scelta una località più appropriata. I ragazzi con gli accompagnatori, al termine delle attività, hanno gustato una buonissima pizza all'ombra del castagno all'esterno del ristorante “Il Mostrico”.

“Rimasti tutti soddisfatti – continua Feniello - hanno ringraziato Franca, Luca e il personale tutto per il servizio prestato. Preme precisare che il trasporto dei frequentatori è avvenuto nel rispetto delle regole anti Covid. La frequenza e le uscite non sono avvenute negli stessi modi e termini di come avveniva prima della chiusura nella fase emergenziale. Al fine di ridurre le occasioni di rischio e contatti tra persone, i responsabili del G.V.S. hanno deciso di adottare le seguenti misure di prevenzione: il G.V.S. potrà ospitare giornalmente solo piccoli gruppi di ospiti con la conseguente necessità di prevedere una rotazione delle persone e quindi non di una frequenza giornaliera; le attività del G.V.S. sono rimodulate in ragione appunto dell’emergenza in atto; saranno privilegiate attività di carattere individuale o di piccolo gruppo per evitare il più possibile aggregazioni e scambi tra ospiti; l’ospite sarà invitato all’igiene delle mani più volte al giorno e saranno costantemente rinforzati, nei limiti della sua capacità di comprensione, i messaggi volti a favorire le buone pratiche di contenimento della diffusione del contagio; verrà rilevata la temperatura corporea e chiediamo ai genitori e/o tutori di non inviare i ragazzi alle attività in presenza di sintomi riconducibili al Coronavirus Covid 19”.

“Nonostante le limitazioni – conclude - è stata una bellissima giornata all'aria aperta, molto apprezzata dagli ospiti diversabili e dagli operatori. Nella circostanza si ringrazia la Misericordia di Castelnuovo Garf/na e la protezione civile di Molazzana che da anni collaborano con il G.V.S.. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e alle operatrici dott.ssa Chiara Piegaia (psicologo) e Costanza Paolinelli e da ultimo a tutti i nostri ragazzi diversabili che come sempre hanno saputo trasmettere a noi tutti le loro emozioni e la loro gioia per la prima uscita”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie