Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
18 Settembre 2023

Visite: 756

Grande festa a Fornaci di Barga, per l'inaugurazione della nuova mensa della scuola primaria "De Amicis". Una struttura moderna, sicura, all'avanguardia che consente di dare alla comunità, ai bambini e al personale scolastico uno spazio polifunzionale e adeguato alle esigenze della scuola. Oltre alle bambine e ai bambini, al personale docente, al personale della Cooperativa CirFood (che si occupa del servizio di ristorazione scolastica) e ai rappresentanti dei genitori, erano erano presenti la sindaca, Caterina Campani, il presidente della Provincia, Luca Menesini, i consiglieri regionali, Valentina Mercanti e Mario Puppa, la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, il maresciallo di Fornaci di Barga Gambone e don Giovanni Cartoni. Presenti inoltre anche il vicesindaco Vittorio Saltti, gli assessori Pietro Onesti, Lorenzo Tonini e Sabrina Giannotti e la consigliera comunale Beatrice Balducci. 

"L'impegno di questa amministrazione per la scuola è costante e quotidiano - spiega la sindaca, Caterina Campani -. Con l'intervento di oggi andiamo ad aggiungere un altro tassello al lungo percorso dedicato all'edilizia scolastica: significa mettere al centro i giovani, dare loro ambienti adeguati per formarsi e crescere. Questo spazio era fondamentale e strategico, per garantire alla scuola primaria di Fornaci  uno spazio nuovo e sicuro, dove vivere il momento della condivisione del cibo in armonia e dove poter organizzare iniziative anche al di fuori dall'orario scolastico. Si tratta infatti di un grande ambiente di oltre 170 metri quadrati, che potrà essere messo anche a disposizione delle associazioni del territorio".

Il progetto della nuova mensa è il quarto e ultimo lotto di lavori di un intervento iniziato anni fa che ha riguardato la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia e primaria di Fornaci di Barga, per un totale di 910mila euro. Si tratta di un intervento finanziato con fondi Miur, Pnrr e del Comune di Barga, realizzato dal Consorzio italiano costruzioni manutenzioni e servizi - Consital, con Pro.Ge.Co come soggetto esecutore, insieme agli ingegneri Marco Giovanni Ceccarelli, Andrea Francesco Chines e Angelo Marino, il geologo Ferdinando Francia e Come Srl.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie