Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
24 Marzo 2020

Visite: 21

Il gruppo di opposizione del comune di Barga "Progetto Comune", guidato dal capogruppo Francesco Feniello, si rivolge ai cittadini in questo momento di emergenza legato alla diffusione del Coronavirus.

"E' in un momento difficile come questo - esordisce il gruppo - che si misura la forza di una comunità. È solo rimanendo uniti e solidali tra di noi che possiamo contrastare e vincere tutte le paure e le preoccupazioni che quotidianamente ci affliggono".

"La comunità barghigiana - spiega - ha dimostrato sin da subito di essere forte, solidale e unita in questa dura battaglia e di questo ne siamo grati ai cittadini. Vogliamo esprimere la nostra più profonda riconoscenza ai lavoratori e alle lavoratrici del sistema sanitario, a tutti coloro che sono impiegati nelle attività produttive essenziali e della distribuzione, a tutti coloro che dedicano il proprio tempo e la propria vita agli altri, in particolar modo i volontari delle varie organizzazioni di volontariato presenti sul territorio".

"Confidiamo - prosegue il gruppo - nel primario riconoscimento della sicurezza e della salute di tutti lavoratori anche di quelli ancora impegnati in attività industriali e commerciali non essenziali: ci auguriamo che gli organi preposti approvino quanto prima dei provvedimenti che concilino la necessità di contenere il contagio, la prosecuzione delle attività cruciali e la salvaguardia della salute dei lavoratori. Tutte le disposizioni approvate dalle istituzioni nazionali e locali vengono rispettate dai cittadini del nostro comune e continueranno ad esserlo".

"I timidi segnali positivi che lentamente stanno emergendo sul contenimento del contagio - affermano i consiglieri - ci incoraggiano a mantenere le misure in atto. Anche in una situazione così complicata, dove il pensiero per la salute dei familiari e la preoccupazione per il lavoro consumano tutte le energie fisiche e mentali, noi consiglieri di Progetto Comune non abbiamo perso, mai, la voglia di continuare ad occuparci dei nostri concittadini e del nostro territorio".

"Ringraziamo quindi i cittadini - conclude la minoranza - per come stanno dimostrando di essere una comunità unita, forte e solidale e gli promettiamo che, quando tutto questo sarà terminato e potremo finalmente tornare sui banchi del consiglio comunale, ci impegneremo ancora di più nello svolgimento del compito che tanti di loro ci hanno affidato".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie