Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
17 Gennaio 2024

Visite: 995

Torna anche per il 2024 il teatro della scuola a Bagni di Lucca, la manifestazione che porta bene i suoi primi 31 anni con gli operatori, i laboratori, gli Spettacoli, i corsi di formazione all’insegna del Teatro e della Socialità!

Ripartiamo dalle connessioni con il territorio provinciale e con quello regionale ma con una nuova e tradizionale partecipazione che include il panorama nazionale. Anche quest’anno la manifestazione è finanziata da amministrazione comunale Bagni di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Oggi 15 Gennaio 2024, la Rassegna Regionale del Teatro della Scuola fa parte del Ra. Re. (Rassegne in Rete) e del coordinamento A.G.I.T.A. Teatro. Sarà l’anno per accogliere nuovamente le Compagnie da tutta Italia, mentre il 2023 è stato l’anno per tornare a godere del Teatro in presenza e gioia, questo sarà l’anno in cui sul nostro palcoscenico del Teatro Accademico di Bagni di Lucca festeggeremo tutti insieme il ritorno alla Manifestazione nel suo pieno svolgimento. La Rassegna si terrà dal 20 Maggio 2024.

Abbiamo un Regolamento visibile sul sito.

Abbiamo proposte di:

Formazione docenti gratuita come gli scorsi anni:

Formazione intensiva specialistica tenuta da professionisti del settore, aperta a

tutti e rilascia un attestato di frequenza (aprile-maggio):

  • Teatro e sociale

  • Teatro e regia

  • Teatro e scuola

Spettacoli per famiglie e scuole ad ingresso libero, come gli scorsi anni, da quest’anno con la collaborazione di FTS gli Spettacoli del Teatro Scuola sono inseriti all’interno del cartellone della Stagione mentre è riconfermato il Passaporto Teatrale una iniziativa del tutto originale che coinvolge le classi della scuola secondaria della Valle del Serchio con un vero e proprio corso di formazione di nuovi giovani critici teatrali educando alla visione degli Spettacoli dal vivo.

Tanti eventi e Spettacoli a tema che sono gratuiti ed aperti a tutti:

  • Teatro per le le scuole secondarie di primo grado Il treno della vita” spettacolo sul tema della Memoria.

  • Teatro per scuole primarie e secondarie primo grado “Noi: Principesse di oggi!” Uno Spettacolo contro il Bullismo e gli Stereotipi!

  • Teatro per le scuole di infanzia e primarie “Evviva Cipì” uno spettacolo di Teatro di figura e narrazione per volare con Cipì!

  • Teatro per le scuole di Infanzia “In una notte buia e tempestosa” uno spettacolo per superare la paura del buio e sul senso dell’amicizia!

  • Teatro per scuole secondarie di primo e secondo grado " Io sono io " Uno Spettacolo contro l'Omofobia, la Lesbofobia, la Transfobia e la Bifobia per scuola secondaria classi seconde

Altra novità la possibilità di avere uno di questi spettacoli per bambini e ragazzi direttamente presso la scuola che ne farà richiesta, la Compagnia Il Circo e la Luna che si occupa della Rassegna sia da un punto di vista Organizzativo, Tecnico che Artistico sotto al guida di Michela Innocenti.

Come sempre le scuole del territorio che partecipano alla Rassegna con l’iscrizione che quest’anno è di 80 euro da realizzare sul sito: https://www.rassegnateatroscuola.it/ mentre iscrizione resta gratis per il territorio

al link:

https://www.rassegnateatroscuola.it/iscriviti/

Le scuole del territorio che partecipano alla Rassegna hanno inclusi i laboratori di Teatro tenuti dai nostri operatori gratuiti se si iscrivono con uno Spettacolo e per usufruirne devono iscriversi entro il 25 Gennaio.

L’Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca beneficia di laboratori gratuiti per ogni ordine e grado a prescindere dall’iscrizione con Spettacolo.

Per iscriversi alla Rassegna con il proprio Spettacolo invece c’è tempo fino al 16 Febbraio. Possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado e anche scuole di Teatro, Danza, Circo e/o Compagnie Teatrali che verranno considerate in una categoria separata.

per info e prenotazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie