Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Febbraio 2020

Visite: 21

2-0

CASTELNUOVO: Leon, Coselli, Inglese, Biagioni, Pieroni, Lavorini, Casci (47’ s.t. Galletti), Marganti, Ghafouri (19’ s.t. Bosi), Piacentini, El Hadoui (39’ s.t. Nelli) A disp.: Berlingacci, Tortelli, Turri, Valiensi, Morelli, Bertucci All.: Biggeri

MASSESE: Baroni, Bonni, Materazzi, Degl'Innocenti, Mussi, Benedini, Zeqiri, Marcon, Kthella (1’ s.t. Vita), Serrago, Manfredi (21’ s.t. Galloni) A disp.: Gatti, Giomi, Di Renzone, Imperatrice, Biserni, Piscopo All.: Gassani

Arbitro: Francesco Masi di Pontedera

Marcatori: 26’ p.t. autogol Serrago, 3' s.t. Piacentini

Note: Al 46’ s.t. espulso Vita. Ammoniti Coselli, Inglese, El Hadoui, Zeqiri, Degl’Innocenti, Vita

Il Castelnuovo aveva assolutamente bisogno di ripartire dopo la sconfitta rimediata contro la Cuoiopelli e lo ha fatto, con una netta vittoria ottenuta contro la “nobile” Massese, caduta nelle zone basse della classifica. In una stagione difficile, i gialloblu possono vantare un piccolo record, quello di avere battuto 2 volte su 2 la Massese. Al di là del risultato, che tiene la squadra di mister Biggeri, in corsa per i play – out, distanti soltanto 2 punti, è piaciuto lo spirito con quale ha affrontato l’incontro, l’impatto fin da subito su un match che nascondeva diverse insidie, con la formazione ospite a caccia di un risultato positivo.

Tra i gialloblu assenti gli infortunati Giusti e Nardi, nella Massese tra i pali l’ex gialloblu Baroni. La partita inizia a ritmi bassi, il terreno di gioco non permette grandi giocati. All’11’ contropiede di Manfredi che mette nel mezzo per Serrago che viene anticipato da Pieroni. Al 18’ Benedini con un bell’intervento di testa salva su Casci. Al 25’ Serrago ci prova su calcio di punizione, tiro potente ma centrale e Leon respinge. Un minuto dopo punizione per i padroni di casa, tiro di Piacentini, deviazione involontaria in area di Serrago e rete del vantaggio per il Castelnuovo. Al 28’ bella parata di Leon che mette in angolo su conclusione di Degl’Innocenti.

Il Castelnuovo ci prova nuovamente al 32’ da punizione ma questa volta Baroni mette in angolo. A pochi minuti dalla fine ancora Castelnuovo che crossa dalla destra, pallone per Inglese che tutto solo colpisce male di testa a due passi dalla porta e permette la deviazione di Baroni.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione ospite, passano pochi minuti che invece è il Castelnuovo a sfruttare un’indecisione difensiva della Massese e con Piacentini raddoppia il vantaggio. La partita praticamente termina qui la Massese ci prova fino in fondo ma, tolta una rete annullata, fa davvero molto poco per ribaltare questa situazione. Partita vivace in tutto il secondo tempo ma il risultato non cambia. Al 46’ Vita si espellere per un fallo di reazione.

Niente altro da segnalare, il Castelnuovo torna a sperare nei play-out e conferma quanto di buono fatto nelle ultime partite, Massese che ora invece si trova in una posizione davvero complicata. A fine partita contestazione da parte dei tifosi bianconeri che trattengono i propri calciatori a parlare per quasi due ore al termine dell’incontro. Il Castelnuovo fa festa ma da domani la testa dovrà andare immediatamente alla prossima, decisiva, gara, quella contro il fanalino di coda Virtus Viareggio.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie