Con la presentazione ufficiale avvenuta oggi allo stadio “Alessio Nardini”, prende il via ufficialmente il nuovo corso del Castelnuovo targato Walter Vangioni. Dopo l’esonero, un po' a sorpresa, di Andrea Gatti, la società ha trovato subito un sostituto di valore e di esperienza, uno che conosce benissimo l’ambiente. Per il mister di Gallicano si tratta di un ritorno a casa, dato che nelle fila gialloblu è cresciuto prima da calciatore poi da allenatore. A Castelnuovo, in pratica, ha allenato tutte le categorie, dai Pulcini alla prima squadra. Da qui ha spiccato il volo verso una carriera da allenatore importante, guidando Seravezza, Ghivirgo e Borgo San Donnino.
A salutare il nuovo mister c’era il presidente Alessandro Vichi che ha spiegato come si è arrivati all’avvicendamento: “Dopo un confronto tra tutti i componenti societari, siamo arrivati alla conclusione che era il momento di dare un cambio all’assetto tecnico e guardandoci intorno la scelta è caduta su Walter Vangioni. Ci siamo trovati subito in sintonia e abbiamo trovato un accordo perché Walter è della zona ed è cresciuto in questa società”. Sono stati esclusi contatti nei mesi precedenti: “Non c’erano stati contatti in estate, eravamo partiti con l’idea di un assetto diverso”.
Cosa non ha convinto di mister Gatti, visto che i risultati erano stati positivi? “E’ stato un esonero sofferto. Volevamo qualcosa di diverso, è stata una scelta ponderata. L’obiettivo iniziale di mantenere la categoria in maniera tranquilla rimane lo stesso, ci stiamo concentrando sul riassetto del settore giovanile”.
“Sono onorato di tornare a far parte di questa famiglia – le prime parole di Vangioni - è stata la mia partenza. Ho accettato la chiamata del Castelnuovo perché ha prevalso il cuore. Ho valutato un percorso che potrà proseguire anche nella prossima stagione. Ho fiducia in questo gruppo societario che si è creato, sono convinto che potremo fare qualcosa di interessante. Ho girato molte società in questi anni, sono cresciuto su tanti aspetti e spero di mettere a disposizione la mia esperienza per il Castelnuovo”. Al fianco del nuovo mister, il fidato vice Avio Landi.
Presentato il nuovo allenatore del Castelnuovo Walter Vangioni
Scritto da simone pierotti
Sport
09 Novembre 2024
Visite: 335
- Galleria: