Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Febbraio 2020

Visite: 25

0-0

Pieve Fosciana: Regoli, Boggi, Pieri, Umberto Barsanti, Biagioni, Bacci (Corrado Dini), Parmigiani (Tulipano), Daniele Dini, Biggi (Babboni), Odoardo Giusti (Alfredini) e Lucchesi A disposizione: Casci, Teani, La Rosa, Luca Barsanti e Motroni Allenatore: Stefano Fracassi

Villa Basilica: Lavorini, Davini, Degl’Innocenti, Martinucci, Mattioli, Sangregorio, Bentaleb, Battaglia, Berrettini, Del Magro (Gatto) e Giuliani A disposizione: Morini, Giomi, Amelio, Sarti, Russo, Bouhalla e Bertuccelli Allenatore: Andrea Gambini

Arbitro: Cremonini di Pisa (Assistenti Olghola di Firenze e Rodes di Pisa)

Note: Espulso al 60’ Degl’Innocenti. Ammoniti Mattioli, Bentaleb, Umberto Barsanti, Biagioni e Bacci

Quarto 0-0 nelle ultime sei uscite per un Pieve Fosciana che ha patito, ancora una volta, l’atavico problema in zona offensiva. I biancorossi, di contro la miglior difesa del girone con soli 18 reti incassate, si portano a +4 dalla zona play-out, la medesima distanza da colmare dal Villa Basilica per salvarsi direttamente. Pareggio che serve ancora meno agli “scorpioni” che, in virtù del successo interno del Lammari, vedono ridurre a sole due lunghezze il margine di vantaggio sull’ultimo posto.

Il risultato finale è stato lo specchio fedele di un match non particolarmente esaltante, con le due formazioni che hanno riscontrato grosse difficoltà a creare gioco su di un terreno pesante. Fracassi concede fiducia ai tre 2001 Boggi, Daniele Dini e Parmigiani, schierando in attacco Odoardo Giusti a supporto di Biggi. La formazione di Gambini, dal canto suo, si affida alle lunghe leve del centravanti Berrettini, allenato dallo stesso Fracassi nella passata stagione a Lammari, mentre in difesa la coppia di marcatore centrali è composta dall’esperto Sangregorio e Mattioli. Il primo tempo offre davvero poco al taccuino dei cronisti: diversi errori in fase di impostazione da parte delle due contendenti, tanti contrasti a centrocampo e manovra molto spezzettata.

La ripresa inizia nella medesima maniera, prima che le mosse apportate da Fracassi, dentro Alfredini e Corrado Dini, infondano maggior brio ai biancorossi. L’espulsione per doppia ammonizione rimediata dall’ex Castelnuovo Degl’innocenti sembra far pendere la bilancia dalle parti dei locali, pericolosi in due circostanze. Dapprima al 68’ Corrado Dini si vede respingere il suo tiro dall’intervento di Davini, poi Alfredini cestina una ghiotta opportunità mettendo a lato a tu per tu con Lavorini.

Domenica prossima il Pieve Fosciana sarà atteso dalla difficile trasferta in casa della capolista Prato 2000. Nuovo impegno esterno per il Villa Basilica, atteso dallo spareggio salvezza in quel Calenzano, entità che sopravanza di un punto il team lucchese.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie