Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Febbraio 2020

Visite: 19

1-1

Diavoli Neri Gorfigliano: Del Medico, Santini, Gemma, Pennucci, Tonelli, Touray, Orsetti, Monaco, Ceccarelli, Crudeli e Fontanini A disposizione: Morelli, Kongne, Biagiotti, Orsi, Granai, Micchi, Fabbri e Gianluca Cassettai Allenatore: Alessandro Cassettai

Serricciolo: Gavellotti, Perini, Iovanotich, Tonelli, Bertagnini, Casciari, Lisi, Shqypi, Cantoni, Bertolla e De Negri A disposizione: Vegnuti, Calvo, Rossi, Bertolini, Tavoni, Petacchi, Mencatelli e Santini Allenatore: Paolo Bertacchini

Arbitro: Principato di Pisa

Marcatori: 50’ Orsetti e 74’ Mencatelli

Note: Espulso Gemma per proteste

Bella prestazione dei Diavoli Neri Gorfigliano che tornano a muovere la classifica impattando 1-1 con il Serricciolo, con i massesi che abbandonano le ultime speranze della promozione diretta. Se mister Alessandro Cassettai può essere soddisfatti del gioco espresso dai suoi, la nota negativa di giornata arriva dai risultati degli altri campi. Il prevedibile successo del Porcari con il derelitto Orentano ha fatto scendere il team dell’alta Garfagnana al quartultimo post.

Solito 4-3-3 per i locali che fanno debuttare tra i pali Del Medico. Santini e Gemma sono i terzini, Tonelli e il rientrante Touray i difensori centrali, mentre Pennucci viene riportato a centrocampo con Crudeli e Monaco ai suoi lati. In attacco, invece, chance dal primo minuto per il classe 1999 ex Pieve Fosciana Fontanini. Bertacchini, dal canto suo, sceglie di rinunciare dal primo minuto a Mencatelli. Partono fuori i Diavoli, vicini già al vantaggio al 10’ con una conclusione di Ceccarelli respinta corta da Gavellotti ma a Fontanini non riesce il tap-in. Al 30’ è la traversa a negare la gioia del gol alla splendida punizione calciata da Monaco.

Il forcing dei padroni di casa viene coronato al 50’ con la gemma di Orsetti. Traversone di Fontanini dalla sinistra, il centrocampista ex Castelnuovo e Vagli addomestica dapprima la sfera per poi estrarre dal cilindro una rovesciata imparabile per Gavellotti. La formazione di Cassettai non sazia preme ancora, sfiorando il colpo del k.o. con Fontanini che calcia debolmente. In una delle rare sortite offensive il Serricciolo beffa i padroni di casa. Shqypi, proprio come nella partita della passata stagione, si procura un dubbio calcio di rigore dopo essere entrato in contatto con Gemma. Il terzino sinistro viene espulso per proteste dal direttore di gara. Impeccabile la trasformazione del neo entrato Mencatelli.

Domenica prossima i Diavoli Neri Gorfigliano affronteranno in terra lucchese il Marginone, terza forza del campionato a -7 dalla capolista Capezzano. Una sfida sulla carta difficile, ma la versione odierna dei “black devils” può giocarsela tranquillamente con qualsiasi avversario.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie