Dopo la vittoria, avvenuta solo pochi mesi fa, degli spareggi promozione, l’Usd Ghivizzano si appresta ad iniziare il suo primo campionato di Seconda Categoria.
Il club della Mediavalle del Serchio, alla sua seconda stagione assoluta, promette di affrontare con lo stesso entusiasmo il nuovo livello calcistico raggiunto: un’esperienza che lo porterà a misurarsi con alcune delle piazze più “calde” di tutto l’alto corso del Serchio.
Sono molti i “reduci” dell’anno passato, sia in dirigenza che nello staff tecnico e tra i giocatori, ma sono state altrettante le modifiche dell’organigramma societario e gli arrivi di nuovi prospetti.
È lo stesso Ghivizzano, con una nota ufficiale a firma del segretario Matteo Donati, a rendere noti questi cambiamenti.
“La prima sostanziale novità – spiega Donati – rispetto alla stagione precedente riguarda il consiglio direttivo e, in particolare, il cambio di presidenza della società. A partire dal primo luglio 2023 la presidenza dell’associazione è passata a Diego Di Lorenzo. Il presidente uscente David Camilli è rimasto nel consiglio direttivo nel ruolo di consigliere. Il consiglio, dunque, si aggiorna quindi come segue: presidente Diego Di Lorenzo; vicepresidente Stefano Cerrini; segretario generale e tesoriere Matteo Donati; consiglieri Andrea Biagioni e David Camilli”.
In aggiunta, il Ghivizzano annuncia l’aggiunta di Daniele Bravi, che arriva dopo la pluriennale esperienza al Vagli.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, la dirigenza biancorossa ha puntato sulla continuità: Emanuele Venturelli rimane al timone della squadra, accompagnato dal vice Nicola Ferrarini e dal preparatore dei portieri Edoardo Romei, con l’unico nuovo innesto rappresentato da Elia Vitali che andrà a ricoprire il ruolo di preparatore atletico.
Sono numerosi anche i giocatori che si sono “guadagnati” la conferma dopo la passata stagione:
“Leonardo Pieri, Reda Ghafouri, Matteo Franchi, Filippo Dami, Federico Della Croce, Lorenzo Cortopassi, Gabriele Marchi, Tommaso Paolinelli, Luca Franchi, Antonio Rubicondo e Edoardo Pellegrini continueranno a vestire i nostri colori nella stagione 2023/2024”.
Ma sono anche numerosi i nuovi arrivi: Elia Ghiloni, Alessandro Bertogli, Nicola Abrami, Mattia Bravi, Giacomo Silvestrini, Moti Bachini, Niccolò e Tommaso Cantini, Lorenzo Di Santoro, Marco Salotti, Denis Rodrigues, Leonardo Ori e Luigi Storino.
Undici “veterani” e tredici “esordienti”: la stagione del Ghivizzano vuole essere un mix tra esperienza e freschezza, con l’obiettivo di non sfigurare anche in Seconda Categoria e, perché no, di ambire sin da subito alle posizioni più nobili della classifica.