L’A.S. Pieve Fosciana, dopo la delusione della passata stagione, chiusa con la retrocessione in Prima Categoria, riparte con il piede giusto vincendo nettamente sul campo dei Diavoli Neri.
Nella prima trasferta stagionale la squadra di mister Pancetti si impone per 4 a 0 sulla formazione di Gorfigliano con la pratica già chiusa nel primo tempo grazie alle reti di Lucchesi, Borgia e Galletti mentre nel secondo tempo è Pucci ad andare in rete.
Per la formazione biancorossa, una rosa molto rinnovata e rafforzata dall'acquisto, la scorsa settimana, dell'esperto difensore Riccardo Biagioni che dopo alcuni anni al Castelnuovo di Garfagnana ha scelto di tornare a Pieve Fosciana. Biagioni ritrova, peraltro, tanti ex calciatori gialloblu, come Telloli, Turri, Borgia, Galletti, Fanani, Tonarelli, Dini. Un mercato positivo che potrebbe non essere ancora chiuso, con qualche ghiotta novità da qui a fine settembre. Al di là del campo, a Pieve Fosciana girano voci sempre più insistenti su novità che riguarderebbero la “stanza dei bottoni” della società con l’ingresso di nuovi soci. Tra i nomi, tra gli altri, circola quello dell’ex presidente del Castelnuovo Dino Dino, avvistato sempre più spesso sugli spalti (e non solo) al seguito dei biancorossi.