Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Febbraio 2020

Visite: 41

CARRARA LEGENDS - CEFA CASTELNUOVO 50-66
(15-13;31-35; 44-53)

Carrara: Benfatto, Degli'innocenti 7, Lusuardi, Ferrari 16, Diamanti 3, Marrazzini, Figliè, Leonardi 11, Nicoli 2, Capaccioli 11. All. Gallerini

Cefa: Galletti 2, Suffredini, Guidugli, Angelini A. 15, Angelini S. 22, Bertucci 9, Mandroni 12, Biagioni ne, Tosoni A. ne, Grandini ne, Lana 1, Masini 5. All. Romani

Arbitri: Bianchi e Ricciuti

Il Cefa Basket Centro Computer compie l'impresa sbancando il parquet della fortissima Carrara (50-66) e conquistando così la testa della classifica in solitaria con due lunghezze sulla stessa Carrara e su Rossoblù Montecatini con queste ultime che però hanno già effettuato il turno di riposo.

E' un Cefa stellare quello che di fatto travolge a domicilio la squadra più talentuosa e strutturata del girone. Dopo un avvio favorevole a padroni di casa con Leonardi e Capaccioli a propiziare il 12-4 iniziale, i gialloneri non perdono la bussola e ricuciono prontamente il gap affidandosi a un ottimo gioco corale in cui tutti sono protagonisti. Chiusa la prima frazione sul 15-13 la squadra del presidente Vincenzo Suffredini prende progressivamente il controllo della gara con uno straordinario lavoro difensivo che manda fuori giri le bocche di fuoco carrarine e con un attacco brillante che sotto la regia di Mandroni colpisce ripetutamente con Andrea Angelini e Bertucci. All’intervallo Cefa avanti 31-35. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di Romani compiono il capolavoro con una difesa ai limiti della perfezione per durezza e collaborazione dove Lana e Andrea Angelini rappresentano l'anima mentre  gli ispiratissimi Simone Angelini e Mandroni portano il vantaggio in doppia cifra. Solo la grande classe dell'intramontabile Ferrari tiene a galla i padroni di casa che però colano a picco nell'ultima frazione in cui la difesa Cefa concede solo 6 punti. Alla fine è trionfo giallonero con grandissima soddisfazione di tutti i ragazzi e dei tifosi giunti al seguito. Prossimo turno lunedì 24 alle 20.45 in casa contro San Miniato.

«Straordinari. Siamo stati semplicemente straordinari – esulta coach Maurizio Romani – è stata la migliore prestazione stagionale contro quella che a mio modo di vedere era e rimane la squadra più talentuosa, solida e forte di tutto il girone. Una formazione che potrebbe stare al vertice anche in serie D. Abbiamo lavorato benissimo in palestra e non solo per preparare al meglio questo appuntamento. La sensazione che percepivo era che avevamo il colpo in canna e che la squadra era matura per un'impresa del genere. Poi naturalmente le cose vanno messe in pratica ma quando metti in campo energia, grande attenzione tattica e un cuore immenso è difficile non portare a casa la vittoria. Non parlo di singoli perchè è la squadra con tutti gli effettivi a essere stata di una solidità impressionante. I ragazzi mi seguono in tutto e per tutto e si meritano una soddisfazione del genere. Adesso non dobbiamo calare neanche di un millimetro l'attenzione e la fame di risultati perchè è facile montarsi la testa e rovinare tutto. E San Miniato è un cliente da temere e rispettare».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie