1-1
GHIVIBORGO: Bonifacio, Signorini, Bura, Carli, Giannini, Orlandi (49’ st Turini), Campani, Carcani, Vecchi, Russo, Lepri (40’ st Nottoli). A disp.: Becchi, Sanzone, Hrom, Bindi, Poli, Cristofani, Vitrani. All.: Nico Lelli
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Biagio, Zini (42’ st Odianose), Alessio, Malva (26’ st Quilici), Capparella, Bruzzo, Antoni, Manetti (16’ st Perillo), Lombardo (33’ st Bruno), Meucci (26’ st Andolfi), Biagioni. A disp.: Di Cicco, Noccioli, Jokovic, Vellutini. All.: Simone Venturi
Arbitro e Assistenti: Alessandro Dallaga (Rovigo) / Eva Puerto (Gallarate), Matthias Crisafulli (Imperia)
Marcatori: 43’ st Capparella (T), 47’ st Carcani (G)
Note: Ammoniti – Bura (G), Lombardo (T), Malva (T), Antoni (T), Quilici (T), Capparella (T)
Un punto a testa tra Ghiviborgo e Tau calcio nel derby provinciale valido per la trentesima giornata del campionato di Serie D: un risultato, per certi versi, che non trova il favore di nessuna delle due compagini.
Il Tau, infatti, con questo pareggio perde l’occasione di superare il Livorno e agganciare il Grosseto, mentre per gli uomini di Lelli il punto di oggi rappresenta il quasi certo addio al sogno di partecipare agli spareggi per la promozione.
Partita ragionata da entrambi gli schieramenti, con buone trame di gioco sviluppate nell’arco dei novanta minuti che non trovano però mai la via del gol.
Il match, però, si infiamma improvvisamente negli ultimi dieci minuti.
Al 43’ della ripresa, infatti, il Tau segna la rete del vantaggio con Capparella, pregustando tre punti quasi certi che però scemano al secondo minuto per “merito” del solito Tommaso Carcani, bravissimo a concludere in rete e portare in dote un punticino per i suoi.
Con ancora quattro giornate da giocare, ma ben otto punti di distacco dal quinto posto valido per i playoff, le motivazioni in casa Ghivi potrebbero pian piano calare in vista della fine di un campionato giocato al massimo e che sancirà una nuova permanenza nel massimo livello dilettantistico nazionale.
Sarà compito di Mister Lelli tenere alta l’asticella dell’attenzione, provando a raggiungere la miglior posizione in classifica possibile.
Si ritorna ora in campo tra una settimana, con i biancorossoblù che se la vedranno in trasferta contro gli aretini del Vivi Altotevere Sansepolcro.