Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Febbraio 2020

Visite: 31

3-1

Casale: Tarlev, Villanova, Fabbri (75’Bianco), Todisco (86’Sadouk), Cintoi, Pinto, Coccolo (86’El Khayari), Poesio, Di Renzo, Di Lernia e Brugni (62’Lamesta) A disposizione: Rovei, Pisanello, Vecchierelli, Mullici e Cappai Allenatore: Francesco Buglio

GhivizzanoBorgo: Pagnini, Fomov, Dell’Orfanello, Bartolini, Benedetti, Berra, Aprile (Brusacà), Viti (Nezha), Nottoli, Felleca e Papi A disposizione: Scatena, Borgia, Bagatti, Canessa, Fioretti, Simoni e Del Re Allenatore: Rino Lavezzini

Arbitro: Gavini di Aprilia (Assistenti Taverna di Bergamo e Asciampreni di Milano)

Marcatore: 27’ e 59’ Di Lernia e 39’Fomov, 73’Lamesta

Niente da fare per il GhivizzanoBorgo in quel di Casale Monferrato: al “Palli” si impongono per 3-1 i locali che restano così a -3 dalla testa del girone, da stasera occupata dalla Lucchese, mentre i biancorossi rimangono sì, a loro volta, distanti tre punti dalla salvezza diretta ma vengono agganciati dal Verbania. A far pendere la bilancia dalle parte della formazione allenata dall’ex Viareggio Francesco Buglio, è stata l’ottima prova del centrocampista Di Lernia, autentica spina nel fianco della difesa ospite con i suoi inserimenti.

Nell’immediata vigilia Lavezzini perde due pedine importanti come capitan Borgia e Subbicini: il primo si accomoda in panchina a causa di una caviglia in disordine, il secondo è rimasto nella Media Valle per un attacco influenzale. Per questo motivo Fomov viene impiegato come terzino sinistro, con il conseguente inserimento a centrocampo del classe 2001 Viti mentre tocca a Bendetti fare coppia con Berra nel cuore della difesa. Il Casale, dal canto suo, deve rinunciare all’ex Castelnuovo Angelo Buglio, rimpiazzato da Brugni.

Il primo squillo della contesa porta la firma dei nerostellati con la girata di Coccolo terminata di poco fuori bersaglio. La sistemazione tattica dei biancorossi non permette al Casale di trovare grandi varchi offensivi sino al 28’ quando, su un’azione viziata da un fallo su di Poesio, Di Lernia mette in porta un cross basso del centravanti Di Renzo. Sei minuti più tardi bel colpo di reni di Pagnini sullo stacco dello stesso Poesio. Con carattere ed applicazione i “colchoneros” della Media Valle pareggiano con la precisa incornata di Fomov. Prima del riposo c’è da segnalare un’altra preziosa parata con i piedi di Pagnini sulla conclusione ravvicinata di Brugni.

Nella ripresa il Casale comincia spingendo con insistenza dalla parti di Pagnini. Al 49’ ci prova Fabbri con un sinistro di contro balzo che scheggia il palo. Cinque minuti più tardi è la traversa a salvare la compagine ospite sulla punizione di Di Lernia. Il centrocampista piemontese non perdona, invece, al 59’ sfruttando il secondo assist di giornata di Di Renzo. Il GhiviBorgo accusa il colpo subendo la terza rete un quarto d’ora più tardi con un potente destro del neo entrato Lamesta. I cambi effettuati da Lavezzini non modificano il copione della partita.

Domenica prossima i biancorossi affronteranno al “Delle Terme” il Chieri, la principale delusione della stagione visto che staziona a metà classifica a dispetto delle ambizioni di grandeur.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie