Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Gennaio 2020

Visite: 88

Prato Basket Giovane - Cefa Castelnuovo 47-72
(7-18; 14-37;34-58)

Prato: Elcunovich 3, Notarmasi 3, Vannozzi 6, Aquili 4, Baldini 6, Agostini 1, Bardazzi 4, Bencini 3, Vettori 5, Guazzini 3, Acciaioli 8, Meoni 1. All. Manganello

Cefa: Galletti, Suffredini ne, A. Angelini 34, S. Angelini 23, Biagioni 2, Mandroni 4, Guidugli, Lana 1, A.Tosoni, Grandini, Masini 2, Bertucci 6. All. Romani

Arbitri: Paoletti e Filippelli

Il Cefa Basket Castelnuovo Centro Computer torna al successo e con una prova di forza travolge Prato a domicilio con un clamoroso 47-72. Partita superlativa nei primi due quarti con i ragazzi di Romani che mettono in campo una difesa da manuale soffocando tutte le iniziative dei padroni di casa che pure si presentavano all'appuntamento reduci da un convincente successo sulla Cerretese.

Pronti via e Andrea Angelini indica subito la strada con una tripla e uno sfondamento subito. Si va sullo 0-6 che diventa 3-12 dopo 8 minuti con il gap che progressivamente si amplia nonostante Prato giochi con molta energia e intensità difensiva. Andrea Angelini è in missione riscatto dopo la pessima prova contro Capannori e spazza via qualsiasi avversario si trovi sulla sua strada (alla fine ci saranno 34 punti per lui).  Nel secondo quarto i lanieri provano la carta della zona 3-2 che però viene punita prima da Bertucci poi in sequenza dai fratelli Angelini e da Mandroni per chiudere con un 14-37 all'intervallo. Come prevedibile all'uscita dagli spogliatoi Prato produce il massimo sforzo per riaprire la gara ma anche se la difesa è meno ermetica il Cefa rimase sempre padrone del campo con un margine tra i 20 e i 29 punti. Lana e compagni sono bravi a non perdere mai il controllo e a non accettare che la gara finisca sui binari del caos. L'ottima regia di Mandroni permette di trovare costantemente buone soluzioni offensive dove un silenzioso Simone Angelini confeziona canestri di pregevole fattura.  La quarta frazione vede sempre le squadre darsi battaglia ma la supremazia giallonera è indiscutibile e c'è spazio anche per tutta la panchina. Prossimo incontro sabato 25 gennaio ore 20,45 contro Porcari.

«Abbiamo giocato una partita da grande squadra – commenta coach Maurizio Romani – venivamo da una partita opaca e da una settimana problematica per cui c'era bisogno di dare risposte prima di tutto a noi stessi ma anche al campionato. I primi due quarti sono stati i migliori di tutto il campionato anche perchè giocavamo contro una squadra molto intensa e in buon momento di forma.  Andrea Angelini ha giocato da leader e questo è quello che mi aspetto da lui. Sono contento anche per la prova di Mandroni che ha gestito bene i possessi e che aldilà delle cifre ha dato fluidità all'attacco. La squadra nel complesso è stata granitica e questo ha fatto la differenza. Ora testa a Porcari per uno scontro diretto importantissimo».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie