Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Gennaio 2020

Visite: 41

3-2

CASTELFIORENTINO: Chiarugi, Pellegri, Vecchiarelli, Zanaj, Olivieri, Campatelli, Anichini, Fossati, Zizzari, Fagni (19’ s.t. Nidiaci), Imbrenda (40’ s.t. Sarti G) A disp.: Orsini, Bagnoli, Sarti M, Salucci, Nieri, Di Biase, Pieroni All.: Arcadio

CASTELNUOVO: Leon, Nelli, Telloli, Biagioni, Inglese, Coselli, Casci (38’ s.t. Galletti), Marganti (41’ s.t. Ferri), Nardi (28’ p.t. El Hadoui), Piacentini, Ghafouri (31’ s.t. Bosi) A disp.: Farioli, Corazza, Tortelli, Turri, Morelli All.: Biggeri

Arbitro: Simone Cremonini di Pisa

Marcatori: 45’ p.t. Piacentini, 2’ s.t. Olivieri, 7’ s.t. Vecchiarelli, 26’ s.t. Zizzari (rigore), 33’ s.t. Bosi

Note: Ammoniti Pellegri, Fagni, Marganti, Inglese, Nelli

Epilogo amaro per il Castelnuovo che lotta 90 minuti e più, passa in vantaggio ma subisce la rimonta del Castelfiorentino e prova la generosa rimonta. Dopo il 2-2 di domenica scorsa, i gialloblu trovano altre due reti (prima volta in trasferta) ma stavolta non servono a conquistare punti utili alla classifica. Peccato perché il Castelnuovo aveva illuso un po' tutti dopo i primi 45 minuti terminati in vantaggio, contro un avversario apparso alla propria portata. L’obiettivo play – out si allontana ulteriormente, con la “forbice” che si allarga a 13 punti ma non cambia niente per la stagione dei gialloblu, chiamati ad entrare sempre in campo alla ricerca della vittoria.

Formazione da rivedere per mister Michele Biggeri che deve rinunciare agli squalificati Lavorini e Pieroni, e dall’infortunato Giusti; rientrano Inglese e Coselli, conferma per il classe 2002 Telloli. Contrattempo muscolare, a metà primo tempo, per Nardi, costretto ad uscire.

Al 9’ calcio di punizione di Zizzari che esce a lato. Al 12’ contropiede di Biagioni che se ne va sulla fascia e serve Ghafouri fermato per una sospetta posizione di fuorigioco. Al 15’ bravo Leon a deviare in angolo una conclusione di Imbrenda. Al 24’ ancora Leon protagonista a respingere un calcio di punizione di Fossati. Finale di frazione di marca gialloblu. Al 42’ fuga di Casci che entra in area ma calcia a lato. Al 45’ ancora sugli scudi Casci che si destreggia in area e serve Piacentini che da ottima posizione mette in rete. Festa sugli spalti per la nutrita truppa di tifosi giunti fin dalla Garfagnana a sostenere la squadra.

Purtroppo il secondo tempo inizia con una doppia doccia fredda, un uno – due che mette k.o. o quasi i gialloblu. Al 2’su azione di calcio d’angolo Olivieri appoggia in rete, ben appostato sotto porta. Al 7’ punizione dal limite alquanto dubbia: decisione arbitrale determinante, dato che Vecchiarelli conclude imparabilmente sotto la traversa. Al 26’ il Castelfiorentino trova la terza rete su calcio di rigore per un fallo su Zizzari, che lo stesso attaccante insacca. Il Castelnuovo, anziché sciogliersi, non smette di lottare e trova la rete della speranza con il neo entrato Bosi che finalizza di testa una mischia. Ci sarebbe quasi un quarto d’ora a disposizione dei ragazzi di mister Biggeri per cercare il clamoroso pareggio ma i padroni di casa si chiudono nella propria tre – quarti e i palloni “spariscono”: tanti e generosi attacchi ma non ci sono reali occasioni e i tre punti finiscono al Castelfiorentino.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie