Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Giugno 2020

Visite: 24

Sancita dal comunicato della Lnd la permanenza del GhivizzanoBorgo in Serie D, i “colchoneros” della Media Valle hanno iniziato a porre le basi per il futuro del proprio settore giovanile con la presentazione del nuovo direttore sportivo Massimiliano Franchi. Il dirigente di Gallicano, un trascorso tra i professionisti da portiere del Castelnuovo che incantava in Serie C2 nei primi anni 2000, ha illustrato nel corso di una conferenza stampa la sua maniera di come intenderà ricoprire questo ruolo.

“Sarò un uomo di campo, a cui interesserà la crescita dei ragazzi piuttosto che eventuali nomine e titoli formali, desideroso di coinvolgere tutte le risorse disponibili nel rispetto dei ruoli di ciascuno.” – è l’incipit di Franchi che spiega poi le motivazioni che lo hanno portato a sposare la causa di questo giovane, anagraficamente parlando, vivaio- “Ho conosciuto gente seria e volenterosa, che vuole offrire ai ragazzi della nostra zona la possibilità di crescere ed avere a portata di mano, quasi a kilometro zero, una prima squadra impegnata in un campionato prestigioso del calibro della D.”

Sono essenzialmente due le idee di calcio enunciate da Massimiliano Franchi. “Inutile dire che abbiamo delle ambizioni così come la competenza di tecnici e dirigenti non mancherà, ma i risultati si vedranno nel corso del tempo.” - ha proseguito il neo direttore sportivo- “In secondo luogo, la nostra politica non prevede di stringere alleanze e gemellaggi con società professionistiche. Vogliamo creare un nostro modo di far crescere i giocatori, di valorizzarli e di garantire loro un futuro.”

Presenti anche il direttore sportivo della prima squadra Luca Pacitto, il riconfermato allenatore del GhiviBorgo Rino Lavezzini, con cui Franchi si interfaccerà, il tecnico degli Juniores nazionali Daniele Giraldi e il presidente del Fornaci Giorgio Salvateci. Ben definito il rapporto di collaborazione con le realtà giovanili del territorio come ricordato dal presidente della Valle del Serchio Moreno Guidi e dai dirigenti del GhiviBorgo Marco Scaltritti e Giovanni Malloggi. Sono stati instaurati rapporti anche con Castelnuovo e Valle di Ottavo. Venendo al punto di vista logistico, invece, le squadre utilizzeranno gli impianti di Barga, Fornaci, Ghivizzano, Piano di Coreglia e Bagni di Lucca. In inverno le categorie più piccole potranno usufruire della palestra di Gallicano. Motivi burocratici, scadenze e adempimenti bloccati dalla LND a causa del coronavirus non hanno permesso la realizzazione di una fusione tra Valle del Serchio e GhivizzanoBorgo. La suddivisione delle categorie per la stagione 2020-2021 sarà la seguente: giocheranno sotto il nome GhiviBorgo Allievi, Giovanissimi ed Esordienti mentre gareggeranno sotto la dicitura Valle del Serchio i piccoli amici e i primi calci.

Di seguito pubblichiamo la struttura dirigenziale per la stagione 2020-2021:

Direzione: Giovanni Malloggi, Emilio Volpi, Marco Scaltritti, Moreno Guidi, Sergio Cecchini e Leonardo Mori

Area segretaria: Emilio Volpi, Nicola Lanzillotta e Franco Bellari

Area logicistica: Massimo Melani

Area amministrativa: Alessandro Remaschi e Massimo Melani

Area comunicazione marketing sponsor: Marco Scaltritti, Luciano Guidi e Nicola Autiero

Area formazione: Rino Lavezzini, Luca Pacitto e Daniele Giraldi

Direzione sportiva unica: Massimiliano Franchi

Organizzazione: Moreno Guidi

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie