La celebre attrice Chiara Francini sarà l'ospite d'onore di una nuova settimana di eventi a Coreglia Antelminelli. Continua infatti "Coreglia, un'estate di eventi", il calendario di iniziative che animeranno il capoluogo e le sue frazioni per tutta la bella stagione.
Venerdì 26 luglio, alle 21, sarà la volta di Chiara Francini con il suo show, direttamente alla Limonaia del Forte a Coreglia Antelminelli: uno spettacolo che esplora i temi dell'amore, dell'infanzia e del successo. L'evento fa parte della rassegna estiva 2024, organizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. I biglietti sono disponibili al costo di 5 euro, per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Cultura al numero 0583.78152 (int. 2 o 4) o via email a
Sempre venerdì 26, Vitiana ospiterà "Burracando a Vitiana", una serata conviviale organizzata dal Circolo Acli Vitiana e dalla Pro Loco. Lo stesso giorno, Lucignana accoglierà un nuovo appuntamento del Festival Little Lucy, che avrà come ospite Antonio Franchini. Sabato 27 luglio, ancora a Vitiana, si terrà la "Festa Paesana - Incanto vitianino", un evento organizzato dal Circolo Acli Vitiana. Inoltre, dal 22 luglio al 3 agosto, il Teatro Comunale di Coreglia Antelminelli ospiterà la Smac Scuola Manifattura Additiva, un evento organizzato da R3direct srls che offrirà interessanti spunti sulla manifattura additiva e innovazioni tecnologiche. Domenica 28 luglio, dalle 16, ancora musica e divertimento a Ghivizzano Castello con Ghivizzano Music & Colors Tribe Festival, organizzato dall'Associazione Testi Caldi Odv. La festa proporrà un ampio programma di attività per bambini, giochi antichi di legno e un mercatino artigianale. Dalle 18 sarà possibile degustare una selezione di prodotti locali e partecipare a una vivace serata di ballo.
Spazio anche all'arte: fino al 31 luglio, infatti, al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli, prosegue la mostra "Il mio mistero - Omaggio a Giacomo Puccini", l'esposizione che omaggia Giacomo Puccini in occasione del centenario della sua morte, a cura di Gianfalco Masini.
Per info su orari e prenotazioni: ufficio cultura, 0583/78152 Int. 2 o 4;